Tutto il buono del mondo in un sito web


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Brutti ma buoni

Oggi brutti ma buoni, veramente brutti, ma veramente buoni.Occorre un pò di tempo per preparare questi biscotti, ma sicuramente farete un’ottima figura.

Girelle all’albicocca

Oggi delle girelle alla marmellata di albicocca, decorate con cioccolata fondente e arancia candita. Questo dolce farà la felicità di grandi , ma specialmente dei più piccini.

La torta di mele di nonna Fra

Ecco la classica ricetta della torta di mele rivista con aggiunta di cioccolata e yogurt una vera delizia…

Frittelle con salsa al cioccolato

Per le feste di carnevale, vi consiglio queste belle frittelle coperte con una salsa al cioccolato, veramente ghiotte.

Crostata al limone e menta

Questo dolce ha un profumo e un gusto particolare. Una crostata di limone e menta, semplicissima da fare, ma veramente deliziosa e bella da vedere.

Torta di pesche e noci

Questo dolce è veramente squisito, La torta preparata con pesche sciroppaate e gherigli di noci e facile da preparare e se avete ospiti farete un ottima figura.

Crostata con crema e albicocche

Una crostata veramente deliziosa, preparata con le albicocche e una delicata crema.

Zuccotto al cioccolato con banane

Oggi zuccotto con cioccolata e banane un dolce che ci vuole un pò di tempo per prepararlo, ma sicuramente farete un figurone con amici e parenti. Si divide in due parti, prima bisogna preparare il pan di spagna e poi la farcia.

Sformato diplomatico

Questo sformato diplomatico è veramente bello da vedere e altrettanto buono da mangiare, sembra complicato da preparare ma è molto semplice, è preparato con savoiardi,bisctti al cioccolato, panna, cioccolata fondente,frutta candita e …

Ciambelle

Per la gioia di grandi e piccini, oggi ciambelline, molto semplici da preparare ma di sicuro successo.

Pandolce alla genovese

Questo dolce è tipicamente genovese, è facile da preparare ma alla fine si avrà un buon risultato, è ideale per chi ama l’uvetta, i pinoli e i canditi misti.

Torta al cioccolato glassata

Questa torta al cioccolato glassata è una grande tentazione per grandi e piccini e quando sarà pronta farete un figurone.

Torta al limone

Questa torta al limone è un’ottima alternativa al classico dolce, per chiudere una cena tra parenti o tra amici.

Krapfen all’albicocca

Tutti sogniamo di mangiare questi dolci di origine austriaca, i krapfen all’albicocca. Ottimi da mangiare al mare, in montagna, in auto, oppure per una ricca colazione o merenda.

Crostata alle arance

questa crostata di arance è bella da vedere e ottima da mangiare. Buona sia per un fine pasto che per un’ottima colazione.

Biscotti al burro

Questi biscotti sono ottimi per i bambini, di facile preparazione, buoni sia per una ricca colazione o anche come una sana merenda.

Torta di amarene con crema chantilly

VI consigliamo questa torta per finire una cena con degli amici o parenti si farà sempre una bella figura. Una torta di amarene e una delicatissima crema chantilly.