Tutto il buono del mondo in un sito web


Spaghetti aglio olio e pan fritto

Oggi un piatto veloce ma veramente gustoso, gli spaghetti con aglio, olio, peperoncino e il pagrattato fritto con pecorino e prezzemolo.

Spaghetti con seppioline e piselli

Oggi un piatto con il profumo del mare e dellla terra. Gli spaghetti con i piselli e le seppioline, cucinate con il vino, aglio,scalogno e prezzemolo.

Risotto mare e monti

Oggi un bel risotto mare e monti, occorre un pò di tempo per la preparazione, ma alla fine avrete un ottimo risulltto.

Rigatoni alla pajata

Oggi un piatto tipicamente romano. Parliamo dei rigatoni con la pajata, assolutamente eccezionali, facili da preparare.

Spaghetti al sugo di tonno

Oggi uno spaghetto classico con tonno pomodoro aglio e peperoncino, sono facili e veloci da cucinare ma veramente stuzzicanti.

Spaghetti pomodoro e porri

Oggi un piatto veramente facile e veloce da preparare. Gli spaghetti con polpa di pomodoro e porri, tagliati finemente e fatti appassire e…

Acquacotta

Questa zuppa è un piatto unico, povero per gli ingredienti, ma molto sostanzioso e delizioso. occorrono soltanto pochi ingredienti, cipolla,sedano,uova,brodo vegetale, pne raffermo e formaggio grattugiato.

Penne rosa

Oggi un piatto di penne, condite con salsa di pomodoro, panna e cipolla, veramente semplice da preparare ma veramente deliziosa.

Spaghetti con gamberoni

Un primo piatto a base di pesce è sempre un piacere , e oggi prepariamo un bel piatto di spaghetti con pomodorini e gamberoni, facili da preparare ma veramente gustosi.

Spaghetti alla puttanesca

Oggi un piatto di spaghetti alla puttanesca, tipico piatto napoletano, condite, olive snocciolate, capperi, salsa di pomodoro,aglio, olio extravergine,sale. veloce da preparare e molto buona.

Spaghetti con bottarga e vongole

Oggi un bel piatto di spaghetti con le vongole e la bottarga di muggine grattugiata sopra, facilissimo da preparare ma molto gustoso.

Gnocchi di pane con spinaci al burro

Oggi nun piatto squisito e molto economico, un modo per usare il pane raffermo, gli gnocchi di pane con gli spinaci, ripassati in padella con il burro

Paccheri ai gamberoni al cognac

Per fare un’ottima figura con amici e parenti vi consiglio questo bel piatto di paccheri con gamberoni al cognac. facilissimi da preparare ma di ottima figura.

Soutè di gamberi

Per chi ama i gamberi, oggi un bel sautè, con peperoncino, un peperone, basilico e le code dei gamberi puliti, successo assicurato.

Spaghetti con alici e pangrattato

Oggi un piatto veloce e facile da preparare,gli spaghetti con le alici e il pangrattato. facili ma veramente gustosi.

Spaghetti alle vongole al cartoccio

Oggi un bel piatto di spaghetti con le vongole al cartoccio, molto facili e veloci da preparare, con quel fantastico profumo di fare….deliziosi.

Spaghetti con cicale di mare

Per chi ha poco tempo da dedicare in cucina, consiglio questi spaghetti con le cicale di mare, pronte in circa mezz’ora e decisamente squisite.

Trippa alla romana

Oggi un piatto tipicamente romano. La trippa, un piatto delizioso e veramente appetitoso, richiede pochissimo tempo e avrete un risultato eccezionale.

Fusilli al merluzzo

Per un primo piatto diverso, vi consiglio questi fusilli con il merluzzo, un piatto leggero ma molto gustoso, cosparso con pangrattato e prezzemolo tostati.

Gnocchi di patate con olive e acciughe

Per chi ha un pò di tempo in cucina, gli consiglierei questi gnocchi con acciughe e olive, il sugo è facilissimo da preparare ,serve soltanto un pò di tempo per preparare gli gnocchi.