Tutto il buono del mondo in un sito web


Fiori di zucca ripieni al forno


  • Ingredienti:(4 persone)12 fiori di zucca
  • 300gr patate
  • 120gr ceci in scatola
  • mezza cipolla
  • un cucchiaio di cherry
  • 2 cucchiai di olio extravergine
  • un rametto timo
  • sale

Preparazione:

Lessate le patate per 30 minuti dal momento del bollo, pelatele e passatele nello schiacciapatate, scolate e sciacquate i ceci e frullateli. In una padella, versate l’olio, unite la cipolla tritata finemente e il timo tritato, fate rosolare, aggiungete i ceci e le patate, salate e  fate insaporire per alcuni minuti, unite il curry e continuate la cottura per 3 minuti circa.Lavate e pulite i fiori, togliete il pistillo e le foglioline in torno asciugte delicatamente su carta da cucina, farcite con iol composto e richiudeteli. Sistemate i fiori ripieni in una teglia foderata  con carta da forno, scaldateli in forno per circa 8 minuti a 200°.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Contorni


Finocchi e patate al gratin

Per un secondo leggero o un contorno, possiamo preparare i finocchi e le patate gratinate in forno con burro e grana.

Insalata con carciofi e grana

Oggi una bella insalata di carciofi e grana, un contorno delizioso, condite con olio extravergine,sale pepe e qualche fogliolina di menta.

Insalata di granchio

Oggi un piatto fresco che in queste giornate di caldo ancora fanno piacere. Una bella insalata di polpa di granchio, condita con funghetti, carciofini, erba cipollina, capperi, pomodori,uova e lattuga.

La caponata

oggi una bella caponata, cucinata con melanzane,peperoni,zucchina, patata, pachino,capperi e….

Rotolini di zucchine

Oggi un piatto fresco, perfetto per questo caldo esagerato. Le zucchine, ripiene con il caprino e i funghi champignon tritati, conditi con sale, olio e prezzemolo.

Verdure miste

Oggi un bel contorno di verdure,ma per chi vuole stare a dieta è un ottimo piatto unico, gustoso e leggero. Verdure miste saltate in padella e poi al forno.