Tutto il buono del mondo in un sito web


Spaghetti al pesto e pomodorini

Oggi un piatto profumatissimo, gli spaghetti con il pesto e pomodorini, conditi anche con pinoli,besciamella e scaglie di parmigiano

Spaghetti pomodoro e porri

Oggi un piatto veramente facile e veloce da preparare. Gli spaghetti con polpa di pomodoro e porri, tagliati finemente e fatti appassire e…

Acquacotta

Questa zuppa è un piatto unico, povero per gli ingredienti, ma molto sostanzioso e delizioso. occorrono soltanto pochi ingredienti, cipolla,sedano,uova,brodo vegetale, pne raffermo e formaggio grattugiato.

Penne al pomodoro

Oggi un piatto di penne con i pomodorini e il basilico, facili facili , buoni e molto profumati.

Oggi un bel piatto di penne, preparate con il sugo di pomodori ramati, la ricotta, il parmigiano, la cipolla, l’aglio e il basilico, veramente deliziosa.

Cartoccio di triglie

Oggi un piatto di triglie cucinate al cartoccio, veramente deliziose e profumatissime, facili da preparare.

Tortino di peperoni

Oggi un piatto preparato con le verdure. Il tortino di peperoni, preparato con peperoni arrostiti al forno e verdure grigliate , ottimo.

Spaghetti al sugo con mozzarella di bufala

Oggi nun bel piatto di spaghetti con il sugo e la mozzarella di bufala, facili da preparare ma veramente deliziosi e profumati.

Fusilli con le melanzane

Oggi un piatto di fusilli con le melanzane, un primo piatto veramente gustoso, preparato con melanzane, pinoli,basilico, pecorino facile da preparare.

Paccheri al ragù napoletano

Oggi un piatto di paccheri con sugo al ragù napoletano, un sugo preparato con spezzatino e costine di maiale, serve un lungo periodo di cottura, circa 3 ore ma il risultato sarà strepitoso.

Asparagi alla ligure

Oggi un contorno diverso dal solito. Gli asparagi con frutta secca tritata,basilico,fontina e groviera grattugiata, cotta in forno e…veramente deliziosi.

Bruschetta al pomodoro

Adesso che arrivano le belle giornate una bella bruschetta al pomodoro fa veramente piacere. facile e veloce da preparare.

Pesce spada agli aromi

Oggi un bel piatto di pesce spada,marinato in tante erbe con la birra, poi cotto su di una griglia,veramente delizioso.

Cannolicchi alla militare

Oggi un piatto di cannolicchi alla militare, un piatto semplice, cucinato con pochi ingredienti, ma veramente buoni e con un buon profumo di basilico.

Riso al pomodoro e basilico

Oggi un bel piatto di riso condito con polpa di pomodoro e un bel pò di basilico, leggero, facile da preparare ,ma veramente delizioso.

Pomodori gratinati

Oggi un piatto facile e veloce da preparare. I pomodori gratinati, preparati con pomodori rossi tondi, pecorino , pangrattato, aglio menta e basilico, sale e pepe…deliziosi.

Uova alla partenopea

Oggi un piatto veloce ma nutriente, le uova alternate a fette di pomodoro,con capperi e acciughe, condite con un emulsione di aceto,sale,pepe,basilico e aceto.

Insalata di farro

Oggi una bella insalata di farro, condita con olive,pachino, formaggio di capra,basilico,origano sale e pepe, facile da fare e veramente leggero e delizioso.

Frittelle di zucchina

Per un secondo o un contorno originale, vi consiglio queste frittelle di zucchina e ricotta, veramente deliziose.

Mezze maniche pomodorini e ricotta salata

Oggi un piatto di mezze meniche con ricotta salata e pomodorini, velocissimo da preparare con un profumo strepitoso e un gusto delizioso.