Tutto il buono del mondo in un sito web


Polpettone con carciofi e prosciutto

Oggi un piatto che serve un pò di tempo per la preparazione, ma si otterrà una pietanza meravigliosa . Un bel polpettone con prosciutto,scamorza e carciofi.

Acquacotta

Questa zuppa è un piatto unico, povero per gli ingredienti, ma molto sostanzioso e delizioso. occorrono soltanto pochi ingredienti, cipolla,sedano,uova,brodo vegetale, pne raffermo e formaggio grattugiato.

Pollo ripieno al forno

Oggi un pollo ripieno con castagne, prugne, mela e trito di polpa di maiale, il tutto condito, cotto al forno con patate novelle.

Canederli ai semi di papavero

Oggi un buon piatto semplice, preparato con il pane raffermo, le uova la farina, il burro e…parliamo delle canederli con i semi di papavero.

Polpettone ripieno con funghi

Oggi un bel polpettone ripieno con la fontina e i funghi, facile da preparare, serve un pochino di tempo per la cottura, ma alla fine sarà un’ottimo secondo

Polpette di bollito fritte

Oggi delle buone polpettini, preparate con il bollito, tritato, condito come le polpette e fritte in olio caldo, veramente deliziose.

Melanzane ripiene

Oggi un piatto di melanzane saporite, serve un pò di tempo per prepararle ma alla fine ne sarà valsa la pena perchèsono veramente squisite, sono ripiene con macinato, polpa di melanzane,uova,pangrattato, capperi, prezzemolo e aglio.

Polpettone con spinaci e gorgonzola

Per gli amanti della gorgonzola oggi vi propongo un bel polpettone con spinaci e gorgonzola, facile da preparare, occorre soltanto un pò di tempo per la cottura.

Crocchette di patate con zucchine

Oggi un piatto molto gustoso, le crocchette di patate con le zucchine, potrebbe essere un modo per far mangiare le verdure ai bambini, sono facili e veloci da preparare.

Polpettone con prosciutto e piselli

Oggi un bel polpettone farcito con prosciutto cotto e piselli, un secondo appetitoso, facile e veloce da preparare.

Polpette alle mandorle

Per una cene tra amici, queste polpette con le mandorle, saranno veramente un successone,sono facili da preparare ma veramente buone.

Polpette di vitella alla pizzaiola

Oggi un piatto che piace molto ai bambini , ma anche ai grandi. Le polpette alla pizzaiola con un sughetto delizioso.

Polpette al sugo

Oggi un piatto a base di carne, facile da preparare e ottimo anche freddo. Le polpette al sugo con carne di vitella e carne di maiale.

Mozzarella in carrozza con pane e prosciutto

Un piatto veramente delizioso e goloso. La mozzarella in carrozza con prosciutto cotto e pane raffermo, passate nell’uovo, nel pangrattato e fritte …buonissime.

Polpettone farcito

Polpettone farcito, si può preparare anche per il pranzo di natale, è un polpettone preparato con macinato di vitella,salsiccia,uova,grana grattugiato e farcito con prosciutto cotto e formaggio.

Polpette di salame e pecorino

Un modo nuovo di preparare le polpette e di usare il pane raffermo. Le polpette con pecorino e salame, molto gustose e facilissime da preparare.

Melanzane alla pizzaiola

Melanzane alla pizzaiola, un gustoso contorno o un secondo leggero, le melanzane farcite con pane raffermo,capperi, mozzarella e basilico.

Polpettone saporito

Oggi un polpettone saporito, condito con carote sedano, salsiccia,prosciutto cotto e tante altre cose che lo rendono squisito oltre che saporito.

Tagliatelle alla salsa di noce

Per un piatto di pasta gustosa, vi consiglio queste tagliatelle con gorgonzola, mascarpone e una delicatissima crema alle noci.

Cozze ripiene al sugo

Per un piatto originale, possiamo cucinare le cozze ripiene con salsiccia, mortadella e poi ripassate nel sugo…………..da leccarsi i baffi.