Tutto il buono del mondo in un sito web


Lasagne alla napoletana

Oggi un piatto veramente ricco di ingredienti, serve un pò di tempo per prepararlo ma il risultato sarà strepitoso, parliamo delle lasagne alla napoletana.

Verdure miste

Oggi un bel contorno di verdure,ma per chi vuole stare a dieta è un ottimo piatto unico, gustoso e leggero. Verdure miste saltate in padella e poi al forno.

Arrosto di vitello con salsa di verdure

Per un buon secondo pitto , vi suggerisco un arrosto, condito con verdure,quindi leggero, ma saporito.

braciole di pesce spada

Oggi un piatto di pesce spada, veramente saporito, cucinato con patate, pinoli, sedano, carote, olive e…

pomodori ripieni di verdura

ggi una ricetta originale che può essere un contorno o un primo piatto leggero, da preparare in una ventina di minuti, parliamo dei pomodori ripieni con verdura.

Spezzatino con ceci e patate

Oggi un piatto sostanzioso, lo spezzatino di vitello con ceci e patate. Facili da preparare , non servev molto tempo di preparazione, ma è un piatto veramente delizioso.

Acquacotta

Questa zuppa è un piatto unico, povero per gli ingredienti, ma molto sostanzioso e delizioso. occorrono soltanto pochi ingredienti, cipolla,sedano,uova,brodo vegetale, pne raffermo e formaggio grattugiato.

Risotto alla pavese con borlotti

Oggi un bel risotto alla paese, con fagioli borlotti, serve un pò di tempo per la preparazione , ma alla fine otterrete un buon risultato.

Coniglio alle olive

Oggi un bel coniglio, cucinato con le olive nere, il sedano, olio, sale e pepe, facile e veloce da preparare ma veramente delizioso.

Coniglio al vino rosso

Oggi un bel coniglio al vino rosso, cucinato con molte spezie, la cipolla, iil vino rosso e il brodo di carne, serve un pò di tempo per cucinarlo, ma il risultato sarà strepitoso.

Peperoni gratinati

Oggi un piatto che puo essere un ottimo secondo piatto, un piatto unico se uno sta a dieta o anche un buon contorno per una serata con amici. Peperoni e patate, con olive e cipolla , facili da preparare me veramente gustosi.

Salsicce e fagioli

Oggi un piatto veramente delizioso, i fagioli con le salsicce , un secondo piatto veramente sostanzioso che può fare anche da piatto unico.

Lasagne di mare

Oggi un piatto un pò elaborato e serve anche un pò di tempo, ma alla fine sarete soddisfatti, parliamo delle lasagne di mare, preparate con sogliole e gamberi e una besciamella di brodo di pesce.

Arrosto di vitello con salsa tonnata

Oggi un piatto classico, l’arrosto di vitello con la salsa tonnata, serve un pò di tempo per prepararlo ma ne vale la pena, è ottimo anche freddo il giorno dopo.

Conchiglie con sugo di verdure

Oggi un piatto salutare, leggero , ma nutriente. Le conchiglie preparate con pomodori, zucchina,carota,sedano,peperoni, zafferano e…

Melanzane ripiene al ragù di carne

Oggi un piatto ottimo ma sostanzioso, quindi lo consiglio come piatto unico. Le melanzane farcite con carne di manzo, c ipolla, carota,sedano e salsa di pomodoro.

Risotto al radicchio

Dopo le grandi abbuffate dei giorni di festa,oggi un piatto di riso con il radicchio buono ma leggero, servono pochi ingredientied è molto facile da preparare.

Tacchino alla canzanese

Oggi tacchinella cucinata a rollè, in forno con sedano, carota,rosmarino, aglio, cipolla. Occorrono 2 ore di tempo per cuocerla , ma il risultato sarà ottimo.

Pasta e fagioli

Oggi un piatto di pasta e fagioli, che iniziando l’inverno fa veramente piacere, serve un pò di tempo per prepararla ma è veramente deliziosa.

Spaghetti con verdure

Oggi un piatto di spaghetti salutari, a base di verdure e zucca. facili da preparare ma vedrete di grande successo.