Tutto il buono del mondo in un sito web


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Lasagne alla napoletana

Oggi un piatto veramente ricco di ingredienti, serve un pò di tempo per prepararlo ma il risultato sarà strepitoso, parliamo delle lasagne alla napoletana.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Conchiglioni ripieni ricotta e spinaci

Oggi prepriamo dei belli conchiglioni ripieni con ricotta e spinaci, buonissimi e facili da preparare.

Muffin speck e ricotta

Oggi un buon antipasto o un secondo delicato. I muffin con ricotta, speck, porro, panna fresca,parmigiano grattugiato e…

Cannelloni con verdura

oggi un modo diverso di preparare i cannelloni. Li prepariamo con ricotta, carota,sedano,peperoni e zucchina, un modo nuovo per gustre le verdure, veramente gustosi.

Torta salata con ricotta e speck

Oggi una bella torta salata che si prepara in 10 minuti tolta la cottura.Stiamo parlando di una bella torta salata con speck e ricotta

Oggi un bel piatto di penne, preparate con il sugo di pomodori ramati, la ricotta, il parmigiano, la cipolla, l’aglio e il basilico, veramente deliziosa.

fagottini al verde

Oggi fagottini al verde con ricotta, leggeri ma veramente deliziosi, si preparano in poco tempo e gli ingredienti sono: farina,uova,burro,spinaci,ricotta,menta fresca, pepe macinato fresco e…

Gnocchi di ricotta e spinaci

Oggi un bel piatto di gnocchi con ricotta e spinaci, richiede un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo, li condiamo soltanto con burro , salvia e parmigiano a scaglie.

Frittelle di zucchina

Per un secondo o un contorno originale, vi consiglio queste frittelle di zucchina e ricotta, veramente deliziose.

Conchiglie ricotta e pesto

Per un primo piatto diverso me appetitoso, vi consiglio queste conchiglie con ricotta, pesto, pinoli e gherigli di noci.

Pastiera napoletana

Oggi un dolce che richiede un pò di tempo per la preparazione. La pastiera napoletana, dolce tipico napoletano, veramente delizioso, se lo preparate per una cena tra amici o parenti avrete un grande successo.

Conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci

Un primo veramente delizioso, facilissimo e veloce da preparare. Parliamo dei conchiglioni, ripieni con ricotta e spinaci e passati in forno con una bella manciata di parmigiano.

Torta al cocco e ricotta

oggi un dolce da leccarsi i baffi. La torta con la ricotta e il cocco. facile da preparare, serve circa un’ora di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Ravioli con cicoria e ricotta

oggi un piatto di ravioli conditi con prodotti semplici, ricotta e cicoria di campo, semplici da preparare e anche abbastanza veloci.

Cannelloni radicchio e ricotta

Oggi un primo piatto veramente fantastico, i cannelloni con la ricotta e il radicchio trevigiano, sicuramente serve un pochino di tempo, ma otterrete un piatto veramente delizioso.

Torta sfoglia con ricotta e cioccolato

questo dolce e ottimo per l’estate, è preparato con mele ricotta e cioccolato, facile da preparare ma di ottima figura.

Ciambella con ricotta e macedonia

Per questa estate calda un ciambellone con la frutta è l’ideale. Facile da preparare e molto gustoso.