Tutto il buono del mondo in un sito web


Gnocchi con fonduta di formaggio

Oggi un piatto goloso, gli gnocchi conditi con la fonduta, cioè un bel miscuglio di formaggi, facili da preparare.

Pollo ripieno al forno

Oggi un pollo ripieno con castagne, prugne, mela e trito di polpa di maiale, il tutto condito, cotto al forno con patate novelle.

Spaghetti con polpette

Oggi un piatto unico che fa da primo e da secondo. Un piatto di spaghetti con le polpettine, veramente delizioso.

Polpette di bollito fritte

Oggi delle buone polpettini, preparate con il bollito, tritato, condito come le polpette e fritte in olio caldo, veramente deliziose.

Frittelle di riso

Oggi frittelle di riso dolci, farete contenti grandi e piccini, sono facili da preparare, serve il riso, uovo,zucchero,buccia di arancia,vinsanto e farina.

Frittelle di mela

Oggi un dolce molto buono e ghiotto, le frittelle di mela, preparate con una deliziosa pastella e spolverate con lo zucchero.

Patate duchessa

Un ottimo contorno, le patate duchessa, decorative e sicuramente piacevoli da vedere, piacciono ai bambini. Sono facili da preparare.

Funghi farciti

Oggi un piatto veramente buono, i funghi, farciti con carne macinata zucchine,carota,scalogno,prezzemolo, sono facili da preparare ma veramente deliziosi.

Hamburger con pomodorini

Oggi vi propongo un bel piatto di hamburger, preparati con rucola e pomodorini, veramente deliziosi e delicati.

Polpette di vitello con noci

Oggi un bel piatto di polpette, preparate con carne di vitello e noci, un gusto perticolare che piacerà a grandi e piccini.

Polpettone con prosciutto e piselli

Oggi un bel polpettone farcito con prosciutto cotto e piselli, un secondo appetitoso, facile e veloce da preparare.

Pasta sfoglia con salsiccia e verza

Oggi una ricetta veramente deliziosa, la salsiccia con la verza in una pasta sfoglia, serve pochissimo tempo per prepararle ma farete la felicità d ipiccoli e grandi.

Cotoletta alla milanese

Oggi un piatto tipico milanese, la cotoletta, infarinata, passata nell’uovo, nel pangrattato e poi dorata nell’olio extravergine d’oliva, il tutto guarnito da pomodorini, rucola e limone.

Saccottini di sfoglia

Per un piatto stuzzicante e diverso dal solito, vi consiglio questi saccottini ripieni di scarola, macinato e parmigiano, molto veloci da preparare e veramente deliziosi.

Torta di nocciole

Oggi una bella torta di mandorle e nocciole,occorre circa un’ora e mezza per la preparazione e cottura ma alla fine avrete un dolce veramente ottimo.

Spaghetti con cozze ripiene

Oggi un piatto di spaghetti con il sapore e il profumo del mare. Gli spaghetti alle cozze ripiene con pangrattato pecorino,aglio, buccia del limone grattugiato, cipolla e…

Muffin al cioccolato fondente

Oggi dei muffin al cioccolato fondente, per la felicità di grandi e piccini. Sono facili da preparare ma sicuramente di grande effetto.

Polpette di vitella alla pizzaiola

Oggi un piatto che piace molto ai bambini , ma anche ai grandi. Le polpette alla pizzaiola con un sughetto delizioso.

Torta all’ortolana

Per una cena veloce senza piatti ma con un tovagliolo, vi consiglio questa torta all’ortolano, con zucchine,ricotta,mozzarella di bufala e peperone.

Polpettine con patate e piselli

Questo piatto di polpettine con patate e piselli è facilissimo da preparare, abbastanza veloce e piacerà a grandi e piccini.