Tutto il buono del mondo in un sito web


Sogliole alla giuliese

Oggi un piatto leggero e delicato, le sogliole alla giuliese, preparate con olive prezzemolo, aglio e limone, veramente deliziosi.

Coniglio alle olive

Oggi un bel coniglio, cucinato con le olive nere, il sedano, olio, sale e pepe, facile e veloce da preparare ma veramente delizioso.

Coniglio al vino rosso

Oggi un bel coniglio al vino rosso, cucinato con molte spezie, la cipolla, iil vino rosso e il brodo di carne, serve un pò di tempo per cucinarlo, ma il risultato sarà strepitoso.

Spaghetti con alici fresche e olive

Oggi un bel piatto di spaghetti con alici fresche, olive nere denocciolate uno scalogno, prezzemolo,pomodorini.Facile da preparare ma molto sfiziosa, veramente deliziosa.

Focaccia con cipolle e olive

Oggi una bella focaccia con cipolle,olive,capperi, pomodori,olive,mozzarella, acciughe, veramente deliziosa, facile da preparare.

Spaghetti alla puttanesca

Oggi un piatto di spaghetti alla puttanesca, tipico piatto napoletano, condite, olive snocciolate, capperi, salsa di pomodoro,aglio, olio extravergine,sale. veloce da preparare e molto buona.

Insalata di farro

Oggi una bella insalata di farro, condita con olive,pachino, formaggio di capra,basilico,origano sale e pepe, facile da fare e veramente leggero e delizioso.

Farfalle con peperoni e olive nere

Oggi un piatto di farfalle veramente squisite, condite con olive, pomodorini, peperoni, acciughe, capperi, basilico, rosmarino. molto facili da preparare .

Peperoni con olive e capperi

Oggi un bel contorno o un buon secondo, preparato con peperoni gialli e rossi, olive snocciolate, timo,origano, pangrattato, capperi un pò di tempo , ama saranno veramente buoni e profumati.

Rombo con zucchine e olive

Oggi un pesce saporito.Il rombo cucinato con le zucchine, le olive e i pomodorini, un piatto delicato ma molto gustoso.

Spaghetti alla caprese

Oggi un piatto di spaghetti freschi ma sostanziosi con pomodorini,basilico,ciliegine di mozzarella,olive nere, basilico. Un piatto di spaghetti velocissimo da preparare.

Spaghetti con sugo alla pizzaiola

Oggi alla pizzaiola invece della pizza ci condiamo gli spaghetti. Un condimento nuovo ma gustoso, servono gli stessi ingredienti di una pizza alla pizziol e cioè olive, cpperi, acciughe, pomodoro, prezzemolo, origano e…

Spaghetti con salsa di tonno

Oggi una variente dei soliti spaghetti con il tonno, preparati con una crema di tonno,olive nere, acciughe, aglio, prezzemolo tutto frullato, con l’aggiunta di pomodori a crudo e mozzarella.

Insalatona

Oggi un bel piatto d’insalatona, un piatto per l’estate che diventa un piatto unico, condito con pomodori, uova sode, tonno sott’olio…

Triglie alla nizzarda

Oggi un secondo con il profumo del mare, le triglie cucinate con il pomodoro fresco, le olive, i capperi, si preparano velocemente e sono molto leggere.

Baccalà in guazzetto

Oggi un piatto di baccalà al guazzetto, fatto cuocere con un brodo di cottura, con pomodorini,olive, aglio, scalogno e per finire due belle fette di pane casareccio tostato.

Bocconcini di pollo con cipolle

Oggi un piatto veloce veloce. I petti di pollo tagliati a pezzettini e cotti con le cipolle rosse, insaporite da una bella spolverata di origano e olive nere.

Gnocchi di patate con olive e acciughe

Questo piatto è delizioso, serve un pò di tempo per prepararlo ma alla fine ne sarà valsa la pena. Gli gnocchi di patate con acciughe e olive nere.

Bucatini con pesto alla siciliana

Oggi un piatto tipicamente siciliano, i bucatini con il pesto di mandorle e basilico, il profumo delle olive nere e il buon sapore del provolone piccante a scaglie.

Bucatini mediterranei

Oggi una ricetta con i profumi mediterranei. I bucatini con olive,capperi, tonno fresco, cipollotti,pomodorini e….