Tutto il buono del mondo in un sito web


Rigatoni con sugo di zucchine e pancetta

Oggi un piatto di pasta veramente gustoso. I rigatoni con il sugo di zucchine e la pancetta croccante, cotta senza grassi.

Penne alla boscaiola

oggi una pasta deliziosa, le penne alla boscaiola, con la panna,i funghi, la pancetta il prosciutto cotto, la cipolla e …

Petti di pollo all’arancia

Oggi un modo nuovo e più saporito per mangiare i petti di pollo. Oggi li cuciniamo con fettine sottilissime di pancetta, con le arance e i brodo di pollo, veramente deliziosi.

Lasagne con pancetta e funghi

Oggi una ricetta veramente succulenta. Le lasagne con funghi porcini e pancetta tesa. facili da preparare e serve anche poco tempo, circa un’ora.

Pollo pancetta e funghi

Oggi un piatto con un profumo veramente eccezzionale . Il pollo con pancetta, cipolline, guanciale , erbe aromatiche e vino rosso.. profumato ma anche buono.

Fave alla romana

Visto che è il periodo delle fave, un bel piatto di fave con guanciale non sono niente male, serve poco tempo per prepararle e sarà un’ottimo contorno.

Bucatini con pancetta e fagioli

Oggi un piatto altamente energetico, i bucatini con pancetta e fagioli, facile e veloce da preparare.

Cernia con pancetta e cipolla

Ecco un piatto molto sfizioso, le cernie con pancetta e cipolla tritata finemente, cotte in forno, quindi leggera e digeribilissima.

Cavatelli con pancetta e asparagi

Oggi un piatto di cavatelli con pancetta e asparagi, veramente deliziosi, facili e veloci da preparare.

Penne con pancetta speck e panna

Oggi un bel piatto di penne con speck, pancetta e panna, molto gustoso, facile e veloce da preparare.

Pollo allo zafferano

Per un piatto stuzzicanti e originale vi consiglio il pollo allo zafferano, molto veloce e facile da preparare.

Penne alla boscaiola

Oggi un piatto sfizioso di penne alla boscaiola, con funghi, panna, pancetta,prosciutto cotto , prezzemolo e salvia, facili da preparare ma veramente deliziosi.

Tagliatelle con patate funghi e pancetta

Oggi un primo piatto nutriente e gustoo. Le tagliatelle con patate, funghi e pancetta, semplicie veloci da preparare.

Torta ai formaggi con pancetta

Oggi prepariamo una bella torta con formaggi e pancetta, ma con un pò di fantasia si può preparare il ripieno con tanti altri ingredienti.

fusilli con fave,pancetta e pecorino

Oggi un piatto di pasta veramente straordinario. Con l’uscita delle fave fresche si può fare un bel piatto di fusilli con fave, pecorino, pancetta e uova.

Tonnarelli alla gricia

Oggi i tonnarelli alla ghicia, una mezza specie di carbonara senza uovo, si prepara in 10 minuti e vi leccherete i baffi.

Mezze maniche alla pecorara

Oggi mezze maniche alla pecorara, con un gusto particolare, dato dalla ricotta con la pancetta e insaporito da una buona dose di pecorino, facilissimi e veloci da preparare.

Risotto con fagioli e radicchio

Questo risotto è veramente un piatto goloso, facile da preparare, il riso con i fagioli rossi e il radicchio di trevisana, con l’aggiunta di qualche dadino di scamorza che lo rende ancora più delizioso.

Spaghetti con peperoni e pancetta

Oggi un piatto di spaghetti condito in modo diverso. Infatti questi spaghetti li condiamo con pepertoni arrostiti e ripassati in padella con la pancetta.

Gulash

Oggi un piatto tipicamente ungherese, Il gulash, ma ormai viene cucinato in tutta europa, un piatto di carne reso appetitoso dall’aggiunta della paprika.