Tutto il buono del mondo in un sito web


Frittata con speck e spinaci

oggi una bella idea per un secondo classico ma sempre ottimo, la frittata cotta al forno con speck,funghi,fontina,spinaci e parmigiano.

Bocconcini di riso e parmigiano

Oggi un bel piatto di bocconcini di riso con parmigiano, facili e veloci da preparare, preparati con riso, parmigiano,uovo,zafferano e…

Cannelloni con verdura

oggi un modo diverso di preparare i cannelloni. Li prepariamo con ricotta, carota,sedano,peperoni e zucchina, un modo nuovo per gustre le verdure, veramente gustosi.

Torta di melanzane

Oggi un modo diverso di preparare una torta, la prepariamo in una torta con melanzane,besciamella,tuorli, burro e parmigiano, non serve molto tempo per prepararla ed è veramente gustosa.

Gnocchi con sugo di pesce persico

Oggi un piatto prelibato, molto gustoso, parliamo degli gnocchetti con il sugo di pesce persico, serve un tantino di tempo, ma rimarrete soddisfatti.

Oggi un bel piatto di penne, preparate con il sugo di pomodori ramati, la ricotta, il parmigiano, la cipolla, l’aglio e il basilico, veramente deliziosa.

Moussaka all’italiana

Moussaka all’italiana, un piatto sostanzioso, giusto per un piatto unico, preparato con zucchine, macinato, parmigiano, besciamella e…..

Melanzane ripiene

Oggi un piatto di melanzane saporite, serve un pò di tempo per prepararle ma alla fine ne sarà valsa la pena perchèsono veramente squisite, sono ripiene con macinato, polpa di melanzane,uova,pangrattato, capperi, prezzemolo e aglio.

Patate duchessa

Un ottimo contorno, le patate duchessa, decorative e sicuramente piacevoli da vedere, piacciono ai bambini. Sono facili da preparare.

Conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci

Un primo veramente delizioso, facilissimo e veloce da preparare. Parliamo dei conchiglioni, ripieni con ricotta e spinaci e passati in forno con una bella manciata di parmigiano.

Risotto ai funghi porcini

Un bel piatto di risotto con i funghi porcini, sicuramente sarà un primo delizioso, facile da preparare , molto profumato e veramente squisito.

Riso al forno con prosciutto

Adesso che inizia il bel tempo, questo risotto al forno con prosciutto e mozzarella è ottimo caldo, ma delizioso anche freddo , da portare al mare o a un picnic.

fusilli con fave,pancetta e pecorino

Oggi un piatto di pasta veramente straordinario. Con l’uscita delle fave fresche si può fare un bel piatto di fusilli con fave, pecorino, pancetta e uova.

Lasagne alle zucchine

Per una bella lasagna buona ma più leggera, vi consiglio queste lasagne con le zucchine e la crescenza.

Risotto alle carote

Oggi un bel piatto di risotto alle carote, un’alternativa al solito piatto di pasta, delicato e molto leggero, facile da preparare ma molto gustoso.

Seppie ripiene in umido

Oggi un secondo piatto squisito. Le seppie ripiene con parmigiano,pangrattato,uova, facilissime da preparare ma di sicuro successo.

Tagliatelle al ragù bolognese

Oggi un piatto classico della tradizione bolognese, sicuramente bisogna dedicargli un pò di tempo ma avrete un’ottimo risultato.

Rotolo di frittata

Per una cena veloce, vi suggerisco questo rotolo di frittata farcita con spinaci, mozzarella e prosciutto cotto ottima nche come piatto freddo d’estate.

Crocchette di patate

Oggi per la gioia dei bambini crocchette di patate da gustare anche davanti al televisore.

Gattau di patate

Un piatto semplice e molto gustoso, il gattau di patate insaporito con mortadella, salame, provola e…