Tutto il buono del mondo in un sito web


Polpettone con carciofi e prosciutto

Oggi un piatto che serve un pò di tempo per la preparazione, ma si otterrà una pietanza meravigliosa . Un bel polpettone con prosciutto,scamorza e carciofi.

Riso al latte

Oggi il riso al latte, un piatto semplice e veloce, ma non per questo meno buono.

Spaghetti al pesto e pomodorini

Oggi un piatto profumatissimo, gli spaghetti con il pesto e pomodorini, conditi anche con pinoli,besciamella e scaglie di parmigiano

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Torta con crema di limonbe e mele

Oggi un dolce squisito, una torta con crema di limone e mele, facile da preparare ma veramente di ottima figura e gustosissima

crema di ceci e baccalà

Oggi un pitto squisito, una crema di ceci con delle polpettine di baccala,occorre un pò di tempo per la preparazione , ma alla fine avrete un ottimo risultato.

Polpettone in crosta di mortadella

Questo piatto, potrebbe essere un’alternativa alla solita bistecca, facile da preparare e molto gustoso.

Polpette dolci di pane

Oggi polpette dolci, preparate con il pangrattato, latte, zucchero,uova. Ottime per una merenda, un fine pasto o uno stuzzichino davanti al televisore.

Pollo ripieno al forno

Oggi un pollo ripieno con castagne, prugne, mela e trito di polpa di maiale, il tutto condito, cotto al forno con patate novelle.

Frittelle con pancetta

Oggi delle frittelle con pancetta deliziose, ottime per una merenda, ma anche come antipasto o un secondo sfizioso, facili da preparare.

Fagottini pera e gorgonzola

Oggi delle creps eccezionali, dal sapore intenso della gorgonzola e il gusto dolciastro delle pere fatte saltare in padella con il burro.

Ciambellone all’anice

Oggi un bel ciaambellone all’anice, ottimo per la prima colazione o per un’ottima merenda. Questo ciambellone oltre che ottimo è anche profumatissimo.

Torta di melanzane

Oggi un modo diverso di preparare una torta, la prepariamo in una torta con melanzane,besciamella,tuorli, burro e parmigiano, non serve molto tempo per prepararla ed è veramente gustosa.

Spaghetti con polpette

Oggi un piatto unico che fa da primo e da secondo. Un piatto di spaghetti con le polpettine, veramente delizioso.

Torta alle nocciole

Oggi un dolce fantastico, occorrre un pò di tempo per la preparazione, ma ne vale veramente la pena, parliamo della torta alle nocciole.

Canederli ai semi di papavero

Oggi un buon piatto semplice, preparato con il pane raffermo, le uova la farina, il burro e…parliamo delle canederli con i semi di papavero.

Polpettone ripieno con funghi

Oggi un bel polpettone ripieno con la fontina e i funghi, facile da preparare, serve un pochino di tempo per la cottura, ma alla fine sarà un’ottimo secondo

Fusilli ai due formaggi

oggi un piatto di fusilli, conditi con gorgonzola piccante, taleggio, burro, latte, sale e abbondante pepe, veramente deliziosa.

Crocchettine di patate con emmentaler e pancetta

Oggi un secondo preparato con le patate, saranno delle crocchette deliziose, al centro delle crocchette ci metterete un pezzetto di pancetta e uno di emmentaler, passate nell’uovo e nel pangrattato e friggetele , deliziose.

Polpette di bollito fritte

Oggi delle buone polpettini, preparate con il bollito, tritato, condito come le polpette e fritte in olio caldo, veramente deliziose.