Tutto il buono del mondo in un sito web


Mousse di melanzane

Quello di oggi potrebbe essere un’ottimo antipasto o un contorno raffinato, parliamo della mousse di melanzane.

Torta di melanzane

Oggi un modo diverso di preparare una torta, la prepariamo in una torta con melanzane,besciamella,tuorli, burro e parmigiano, non serve molto tempo per prepararla ed è veramente gustosa.

Tagliolini con melanzane

Oggi un piatto, veramente delizioso, i tagliolini con le melanzane e i funghi porcini, facili e veloci da preparare.

Involtini di melanzane

Oggi un buon secondo piatto, gli involtini di melanzane, ripiene con carne trita, provola, condite con una salsa di pomodoro con capperi.

Fusilli con le melanzane

Oggi un piatto di fusilli con le melanzane, un primo piatto veramente gustoso, preparato con melanzane, pinoli,basilico, pecorino facile da preparare.

Melanzane al forno con pomodoro e mozzarella

oggi un piatto leggero, veloce da preparare, le melanzane al forno con pomodoro e mozzarella veramente deliziose

Melanzane ripiene

Oggi un piatto di melanzane saporite, serve un pò di tempo per prepararle ma alla fine ne sarà valsa la pena perchèsono veramente squisite, sono ripiene con macinato, polpa di melanzane,uova,pangrattato, capperi, prezzemolo e aglio.

Penne tonno e melanzane

Se siete amanti della pasta vi consiglio questo piatto di penne con tonno, melanzane e salsa di pomodoro, facile e veloce da preparare.

Spezzatino di pollo con melanzane

Oggi un secondo sfizioso, il pollo cucinato con pomodorini, melanzane, cipolla , vino bianco e una bella spolverata di prezzemolo tritato.

Penne con verdure

Oggi un piatto sfizioso, condito con zucchine,peperoni,melanzane cipollotto. Le penne alle verdure, leggere ma sicuramente gustose.

Melanzane ripiene al ragù di carne

Oggi un piatto ottimo ma sostanzioso, quindi lo consiglio come piatto unico. Le melanzane farcite con carne di manzo, c ipolla, carota,sedano e salsa di pomodoro.

Pesce spada con melanzane

Oggi un piatto tipicamente meridionale, il pesce spada con melanzane, pinoli e pomodori, un piatto molto delicato e squisito.

Involtini di melanzane ripiene

Ecco una ricetta facile da preparare, ma molto gustosa, gli involtini di melanzane, ripiene con carne trita e provola affumicata tutto condito con polpa di pomodoro, olive e capperi.

Mezze maniche alla crema di melanzane e mandorle

Oggi una gustosa salsa vegetariana per condire la pasta, le mezze maniche con una delicata crema di melanzane, mandorle,basilico,olio, sale e pepe.

Melanzane di pesce

Oggi una parmigiana diversa dal solito, insieme alle melanzane infatti, ci uniamo i filetti di pesce bandiera oppure filetti di sogliola, con pomoorini, basilico e pecorino grattugiato…delizioso.

Melanzane farcite alla salsiccia

Queste melanzane, ripiene con la salsiccia e la mozzarella, sono ottime anche fredde. Possono essere uno squisito secondo o un delizioso piatto unico.

Melanzane al forno

Oggi per secondo , invece della solita carne, un bel piatto di melanzane con tanta mozzarella,origano, pangrattato, pomodorini e …

Melanzane fritte ripiene

Per ospiti speciali un secondo speciale. Le melanzane farcite con prosciutto cotto e mozzarella, panate e fritte.Serve pochissimo tempo per prepararle e farete un ottima figura.

Fusilli con gamberi e melanzane

Oggi un piatto di pasta veramente squisita, dei fusilli con gamberi, melanzane e una grattata di provolone dolce.

Melanzare ripiene con salsiccia

Per un secondo diverso vi suggerisco queste melanzane farcite con la salsiccia, possono diventare una cena ricca di sapore e un piatto unico, facilissimi da preparare.