Tutto il buono del mondo in un sito web


crema di ceci e baccalà

Oggi un pitto squisito, una crema di ceci con delle polpettine di baccala,occorre un pò di tempo per la preparazione , ma alla fine avrete un ottimo risultato.

cotolette di palombo

Oggi un piatto ideale per la dieta, saporito ma leggero, le cotolette di palombo, marinate nell’aceto, passate nella farina e cotti nell’olio, salati e pepati.

Coniglio al vino rosso

Oggi un bel coniglio al vino rosso, cucinato con molte spezie, la cipolla, iil vino rosso e il brodo di carne, serve un pò di tempo per cucinarlo, ma il risultato sarà strepitoso.

Ossobuco alla milanese

Oggi un secondo particolare gli ossobuchi alla milanese, facili da preparare ma deliziosi e molto profumati.

Arista al forno

Oggi un piatto classico, sempre utile quando si hanno invitati, l’arista al forno.

Pesce spada agli aromi

Oggi un bel piatto di pesce spada,marinato in tante erbe con la birra, poi cotto su di una griglia,veramente delizioso.

Braciole di castrato

Oggi una bella braciola di castrato con contorno d’insalata , messa a marinare cucinata sulla gratella.

Tagliata al rosmarino

Oggi un piatto epr chi ama la carne tagliata alta e mezza cruda, facilissima da preparare, ma alla fine avrete una carne tenerissima e saporita.

Bucatini con pancetta e fagioli

Oggi un piatto altamente energetico, i bucatini con pancetta e fagioli, facile e veloce da preparare.

Salsicce e fagioli

Oggi un piatto veramente delizioso, i fagioli con le salsicce , un secondo piatto veramente sostanzioso che può fare anche da piatto unico.

Stinco di maiale con patate

Per un piatto di carne diverso dal solito, vi consiglio questo stinco di maiale con patate, si può preparare anche il giorno prima, perchè ottimo anche riscaldato.

Spezzatino di patate con funghi

Per fare questo gustosissimo piatto di spezzatino, con patate e funghi, servirà soltanto un pò di tempo, ma porterete in tavola un piatto veramente delizioso.

Focaccia pugliese

Per una cena particolare da mangiare davanti alla televisione, vi consiglio questa focaccia deliziosa alla pugliesa, con pomodorini e dell’ottimo olio extravergine d’oliva

Bocconcini di maiale fritti

Per una cena veloce veloce, vi consiglio questi bocconcini di maiale fritti, si possono mangiare anche senza piatto, ma con l’aiuto dei tovagliolini.

Pollo allo zafferano

Per un piatto stuzzicanti e originale vi consiglio il pollo allo zafferano, molto veloce e facile da preparare.

Involtini di carpaccio con patate

Oggi con un pò di fantasia ho preparato degli involtini facilissimi da preparare basta il carpaccio di manzo, alcune patat, l’aglio, il rosmarino …ed ecco con 5 minuti è pronto il pranzo..

Risotto con funghi e patate

Oggi un risotto veramente eccezionale,codito con funghi e patate, mantecato con il burro e parmigiano cotto con il brodo di pollo.

Farfalle con peperoni e olive nere

Oggi un piatto di farfalle veramente squisite, condite con olive, pomodorini, peperoni, acciughe, capperi, basilico, rosmarino. molto facili da preparare .

Calamari ripieni ai carciofi

Oggi un piatto veramente delizioso, richiede un pò di tempo per la preparazione ma sicuramente avrete una grande sofddisfazione, una volta preparato, parliamo dei calamari ripieni ai carciofi.

Tortelloni patata e speck

Oggi un piatto un pò elaborato, che richiede un pò di tempo, ma alla fine avrete un piatto veramente delizioso, con la soddisfazione di aver preparato un piattoveramente bello , buono e profumato allo speck.