Tutto il buono del mondo in un sito web


Lasagne alla napoletana

Oggi un piatto veramente ricco di ingredienti, serve un pò di tempo per prepararlo ma il risultato sarà strepitoso, parliamo delle lasagne alla napoletana.

Insalata di granchio

Oggi un piatto fresco che in queste giornate di caldo ancora fanno piacere. Una bella insalata di polpa di granchio, condita con funghetti, carciofini, erba cipollina, capperi, pomodori,uova e lattuga.

Sauté di cozze e vongole

Oggi profumo di mare, un sautè di vongole e cozze, facili e veloci da preparare.

pomodori ripieni di verdura

ggi una ricetta originale che può essere un contorno o un primo piatto leggero, da preparare in una ventina di minuti, parliamo dei pomodori ripieni con verdura.

Involtini di pesce spada

Oggi Involtini di pesce spada, ripieni con pancarrè, gamberetti e pomodori, cotti in forno, richiedono una preparazione veloce e sono veramente deliziosi e leggeri.

Risotto alla pavese con borlotti

Oggi un bel risotto alla paese, con fagioli borlotti, serve un pò di tempo per la preparazione , ma alla fine otterrete un buon risultato.

Spaghetti con sardine e pomodori

Oggi un piatto tipicamente siciliano, glispaghetti con le sardine e i pomodori da sugo, facili e veloci da preparare.

Moussaka all’italiana

Moussaka all’italiana, un piatto sostanzioso, giusto per un piatto unico, preparato con zucchine, macinato, parmigiano, besciamella e…..

Mozzarelline fritte con fonduta

Oggi un secondo sfizioso, ideale per chi ama la mozzarella, le mozzarelline fritte con fonduta al pomodoro.

Gnocchi alla sorrentina

Oggi un piatto della specialità campana, gli gnocchi alla sorrentina, conditi con il pomodoro fresco e la meravigliosa mozzarella di bufala con tante foglie di basilico.

Penne con verdure

Oggi un piatto sfizioso, condito con zucchine,peperoni,melanzane cipollotto. Le penne alle verdure, leggere ma sicuramente gustose.

Involtini di vitello con lattuga

Per chi ama la carne questi involtini ripieni con lattuga e mozzarella sono veramente deliziosi e sono molto facili da preparare.

Peperoni ripieni di riso

Oggi un bel piatto di peperoni ripieni con riso, tuorli, pomodori, aglio e prezzemolo, cotti in forno, un piatto veramente buono , facile da preparare.

Sandwich di carne e mozzarella

Sandwich con Scaloppine e mozzarella, facili da preparare e molto sfiziose, servono le scaloppine,la mozzarella,i pomodori e il tonno sott’olio.

Frittata farcita

Oggi un piatto originale e anche piatto unico. Una bella frittata, ripiena con spinaci, mozzarella e prosciutto cotto.

Pesce spada con melanzane

Oggi un piatto tipicamente meridionale, il pesce spada con melanzane, pinoli e pomodori, un piatto molto delicato e squisito.

Capitone in umido

Oggi iniziamo a parlare di pranzo di Natale, quindi per la vigilia sicuramente non può mancare il capitone, piatto tradizionale ormai di tutta Italia. facile da preparare, ma veramente gustoso.

Penne alla boscaiola

Oggi un piatto sfizioso di penne alla boscaiola, con funghi, panna, pancetta,prosciutto cotto , prezzemolo e salvia, facili da preparare ma veramente deliziosi.

Spaghetti con verdure

Oggi un piatto di spaghetti salutari, a base di verdure e zucca. facili da preparare ma vedrete di grande successo.

Spaghetti con zucchine e mandorle

Un primo piatto leggero e gustoso, gli spaghetti con le zucchine e le mandorle tritate, facili e da preparare, con il sapore delicato delle mandorle.