Tutto il buono del mondo in un blog


Brutti ma buoni


Ingredienti:(per 4 persone)

  • 300gr mandorle sgusciate
  • 4 albumi di uovo
  • 280gr zucchero
  • una bustina vanillina
  • una presa di cannella in polvere

Preparazione:

Sbollentate per un minuti le mandorle, scolatele e togliete la pellicina intorno, fatele tostare in forno e tritatele. Montate gli albumi a neve soda, unite le mandorle tritate,la vanillina, la cannella in polvere, lo zucchero e mescolate delicatamente, versate il composto ottenuto in una casseruola,fatelo rapprendere a fuoco basso per 30 minuti mescolando con un cucchiaio di legno, finchè non assumerà un colore bruno chiaro lucido. imburrate una piastra da forno, disponetevi il composto a cucchiaiate e mettete in forno a 120°per 40-45 minuti. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente prima di toglierli dalla piastra.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.