Tutto il buono del mondo in un sito web


Spaghetti alla carrettiera

Un piatto di spaghetti alla carrettiera, facili e veloci da prepare, ma veramente squisiti, con tonno, guanciale e funghi porcini.

Frittelle di mozzarella

Oggi delle sfiziose mozzarelle ripiene con prosciutto cotto e tonno e poi fritte nell’olio caldo.

Spaghetti al sugo di tonno

Oggi uno spaghetto classico con tonno pomodoro aglio e peperoncino, sono facili e veloci da cucinare ma veramente stuzzicanti.

Pesce finto di patate

Oggi un piatto veramente carino da vedere, specialmente per i bambini , ma molto gustoso, preparato con patate,capperi,tonno,maionese.

Tagliolini funghi e tonno

Oggi dei tagliolini deliziosi, conditi con con tonno sott’olio e funghi secchi, cosparsi di prezzemolo, facili da preparare.

Penne tonno e melanzane

Se siete amanti della pasta vi consiglio questo piatto di penne con tonno, melanzane e salsa di pomodoro, facile e veloce da preparare.

Arrosto di vitello con salsa tonnata

Oggi un piatto classico, l’arrosto di vitello con la salsa tonnata, serve un pò di tempo per prepararlo ma ne vale la pena, è ottimo anche freddo il giorno dopo.

Sandwich di carne e mozzarella

Sandwich con Scaloppine e mozzarella, facili da preparare e molto sfiziose, servono le scaloppine,la mozzarella,i pomodori e il tonno sott’olio.

Pomodorini fritti ripieni

Per un secondo diverso, oggi vi consiglio, pomodorini ripieni con mozzarella e tonno, passati nella farina e poi fritti.

Insalata di pollo con fagiolini

Per questa caldissima estate, una bella insalata, preparata con pollo lesso, fagiolini,patate lesse,capperi, acciughe e una bella dose di maionese.

Mozzarella fritta con tonno

Queste mozzarelline ripiene di prosciutto cotto e tonno, poi fritte sono veramente gustose e un ottimo secondo piatto veloce.

Spaghetti con salsa di tonno

Oggi una variente dei soliti spaghetti con il tonno, preparati con una crema di tonno,olive nere, acciughe, aglio, prezzemolo tutto frullato, con l’aggiunta di pomodori a crudo e mozzarella.

Insalatona

Oggi un bel piatto d’insalatona, un piatto per l’estate che diventa un piatto unico, condito con pomodori, uova sode, tonno sott’olio…

Spaghetti tonno e fagioli

Oggi un piatto di spaghetti con il tonno, ma con l’aggiunta di fagioli borlotti, che danno un gusto in più al piatto.

Spaghetti con tonno e cipolla

Oggi un piatto di spaghetti con tonno, cipolla rossa e capperi, resterete sorpresi dal sapore e dal profumo di questo piatto facile e veloce da preparare.

Spaghetti con piselli e tonno

Per un ottimo piatto di spaghetti, facili da preparare e anche molto veloci, vi suggerisco questa ricetta di spaghetti con tonno sott’olio e piselli.

Pomodorini ripieni e fritti

Per un secondo originale vi suggerisco questi pomodorini ripieni di tonno e mozzarella e poi fritti, ottimi anche come antipasto o come stuzzichino pomeridiano.

Vitello tonnato al forno

Oggi una bella ricetta classica. Il famoso vitello tonnato,fatto in forno con le verdure e poi frullate insieme al tonno ,capperi e le acciughe.

Vitello tonnato con salsa di limone

Ecco un altro piatto buono per le feste di pasqua, il vitello tonnato al limone,renderà più ricca la vostra tavola pasquale.

Fusilli in insalata

Adesso che viene la bella stagione, un bel piatto di pasta fredda fa piacere, questi fusilli con bresaola, tonno,carote, piselli fa proprio al caso vostro.