Tutto il buono del mondo in un sito web


Palline di spinaci fritte

Oggi prepariamo delle palline di spinaci fritte. In questo modo sono sicura che piaceranno anche ai bambini, sono facili da preparare ma molto gustose.

Frittata con speck e spinaci

oggi una bella idea per un secondo classico ma sempre ottimo, la frittata cotta al forno con speck,funghi,fontina,spinaci e parmigiano.

Conchiglioni ripieni ricotta e spinaci

Oggi prepriamo dei belli conchiglioni ripieni con ricotta e spinaci, buonissimi e facili da preparare.

Arrosto di vitella ripieno

Oggi un bellissimo e buonissimo arrosto di vitello, ripieno con funghi porcini, porro,carota,zucchina e spinaci, rosolato in padella ma poi cotto al forno

fagottini al verde

Oggi fagottini al verde con ricotta, leggeri ma veramente deliziosi, si preparano in poco tempo e gli ingredienti sono: farina,uova,burro,spinaci,ricotta,menta fresca, pepe macinato fresco e…

Gnocchi di ricotta e spinaci

Oggi un bel piatto di gnocchi con ricotta e spinaci, richiede un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo, li condiamo soltanto con burro , salvia e parmigiano a scaglie.

Farfalle spinaci speck e scamorza

Oggi un bel piatto di farfalle con spinaci lessati appena tre minuti, lo speck tagliato a pezzetti e la scamorza affumicata cosparsa sopra al piatto pronto, veramente deliziosa facile e veloce da preparare

Polpettone con spinaci e gorgonzola

Per gli amanti della gorgonzola oggi vi propongo un bel polpettone con spinaci e gorgonzola, facile da preparare, occorre soltanto un pò di tempo per la cottura.

Gnocchi di pane con spinaci al burro

Oggi nun piatto squisito e molto economico, un modo per usare il pane raffermo, gli gnocchi di pane con gli spinaci, ripassati in padella con il burro

Tagliatelle con spinaci e gorgonzola

Oggi un piatto delizioso per chi ama il gorgonzola, le tagliatelle con spinaci e gorgonzola, facili e veloci da preparare.

Frittata farcita

Oggi un piatto originale e anche piatto unico. Una bella frittata, ripiena con spinaci, mozzarella e prosciutto cotto.

Conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci

Un primo veramente delizioso, facilissimo e veloce da preparare. Parliamo dei conchiglioni, ripieni con ricotta e spinaci e passati in forno con una bella manciata di parmigiano.

Pomodori farciti

Questi pomodori farciti con cannellini, spinaci, parmigiano e scalogno, sono un’alternativa ad un secondo sano e nutriente, al posto della solita carne o del solito pesce.

Cotolette con spinaci e gorgonzola

Queste cotolette di vitello panate con spinaci e gorgonzola saranno un successo, un piatto saporito e facile da preparare.

Conchiglioni ricotta e spinaci

Questi conchiglioni, farciti con un delicato impasto di ricotta e spinaci è un modo originale di preparare un primo piatto facile e veloce.

Risotto con scampi pancetta e spinaci

Questo è un piatto di risotto dal sapore strepitoso, condito con spinaci, polpa di scampi e pancetta che da un sapore speciale a questo piatto.

Rotolo di frittata

Per una cena veloce, vi suggerisco questo rotolo di frittata farcita con spinaci, mozzarella e prosciutto cotto ottima nche come piatto freddo d’estate.

Lasagne spinaci e gorgonzola

Se amate le lasagne , oggi ve le suggeriamo con besciamella alla gorgonzola e spinaci. Un modo nuovo ma molto molto gustoso.

Polpette di verdura

Queste polpettine di verdura con patate, spinaci, piselli, parmigiano e uova sono ottime per gli adulti ma soprattutto per i bambini che mangiano poca verdura.

Torta Pasqualina

La torta pasqualina non può mancare sulle nostre tavole nei giorni di Pasqua. La sua presenza è insostituibile anche perchè nella torta c’è l’uovo simbolo della Pasqua, semplice da preparare e squisita da mangiare.