Tutto il buono del mondo in un sito web


Mozzarelline fritte con fonduta

Oggi un secondo sfizioso, ideale per chi ama la mozzarella, le mozzarelline fritte con fonduta al pomodoro.

Cotoletta alla milanese

Oggi un piatto tipico milanese, la cotoletta, infarinata, passata nell’uovo, nel pangrattato e poi dorata nell’olio extravergine d’oliva, il tutto guarnito da pomodorini, rucola e limone.

Involtini di pesce spada

Unn piatto molto semplice da preparare, ma di grande effetto, buono per una cena con amici. Gli involtini di pesce spada con ripieno di polpo lessato,uva passa,capperi, prezzemolo e pangrattato.

Spiedini di pollo dorati

Questi spiedini di pollo dorati faranno felici sicuramente i bambini, sono facili da preparare e sono necessarie alcune spezie, come il coriandolo in polvere, la cannella e il pepe in grani.

Funghi ripieni

Oggi un contorno di funghi ripieni con aglio, erbetta, pane grattugiato e naturalmente i gambi dei funghi fatti a pezzettini, sentirete che bontà.

Alici fritte ripiene

Queste alici fritte sono deliziose come tutti i cibi fritti e la provola al loro interno le da un sapore unico.

Miascia

questo dolce fatto con il pane raffermo è ottimo come dolce a fine pasto, o come merenda per bambini e amici.

Spiedini di carne e pomodorini

Questa ricetta è un secondo stuzzicante e saporito, parliamo degli spiedini, confezionati con polpettine, fontina e fette di pomodorini, il tutto condito con uno stuzzicante pan grattato fritto.

Pomodori con salsa tonnata

Per una cena leggera o per un secondo delizioso vi propongo questi pomodori con salsa tonnata, ripieni di di formaggi, pane grattugiato, parmigiano

Pomodorini ripieni e fritti

Questa ricetta di pomodorini ripieni con mozzarella e tonno e fritti, possono essere degli ottimi antipasti, oppure per cena o mangiati freddi il giorno dopo.

Polpettine di tacchino

Buonissime queste polpettine di tacchino con un’oliva al centro ,fritte, che si possono mangiare anche con le mani, per la gioia di grandi e piccini.

Polpette di verdura

Queste polpettine di verdura con patate, spinaci, piselli, parmigiano e uova sono ottime per gli adulti ma soprattutto per i bambini che mangiano poca verdura.

Sarde ripiene all’arancia

Le sarde pescate in questo periodo di primavera sono le migliori, cucinate con le arance secondo tradizione Siciliana sono ancora più buone.

Tortino di alici

Questo è un piatto facile da preparare molto leggero e con un buon sapore, parliamo delle alici cotte in forno con l’erba cipollina e alloro che gli danno un profumo strepitoso.

Polpette di pane

Ormai nelle nostre case si butta un sacco di pane ma con questa ricetta squisita un pò si può recuperare, preparando queste polpette di pane con il parmigiano, le patate e……

Coniglio fritto

Questa ricetta serve per cucinare il coniglio in modo diverso messo a marinare con vino e limone per insaporire la carne poi fritto, squisito.

Pomodori al pangrattato

Delizioso questo piatto con pomodori, uova sode, prezzemolo, origano, ecco come realizzarlo…