Tutto il buono del mondo in un sito web


Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Insalata russa

Oggi una bella insalata russa, potrebbe essere un trucco per far m angiare la verdura ai bambini, che sono ghiotti di maionese.

Lasagne di mare

Oggi un piatto un pò elaborato e serve anche un pò di tempo, ma alla fine sarete soddisfatti, parliamo delle lasagne di mare, preparate con sogliole e gamberi e una besciamella di brodo di pesce.

Arrosto di vitello con salsa tonnata

Oggi un piatto classico, l’arrosto di vitello con la salsa tonnata, serve un pò di tempo per prepararlo ma ne vale la pena, è ottimo anche freddo il giorno dopo.

Risotto al radicchio

Dopo le grandi abbuffate dei giorni di festa,oggi un piatto di riso con il radicchio buono ma leggero, servono pochi ingredientied è molto facile da preparare.

Torta di carote

Oggi una torta salutare, a base di carote , molto buona e veramente facile da preparare.

Zuppa ai funghi porcini

Una deliziosa zuppa ai funghi porcini, occorre un pò di tempo per cucinarla , ma alla fine avrete un’ottimo risultato.

Seppie alla griglia con verdure

Oggi un piatto veramente straordinario. Le seppie grigliate e ripiene con verdure, veloci da preparare.

Mozzarella fritta con tonno

Queste mozzarelline ripiene di prosciutto cotto e tonno, poi fritte sono veramente gustose e un ottimo secondo piatto veloce.

Ossobuco alla milanese

Oggi un piatto classico della cucina milanese, gli ossibuchi, un piatto saporito e gustoso, servono circa 40 minuti di preparazione,un pò di sedano, carota, cipolla, funghi secchi,pomodori pelati e…

Risotto alle carote

Oggi un bel piatto di risotto alle carote, un’alternativa al solito piatto di pasta, delicato e molto leggero, facile da preparare ma molto gustoso.

Insalata russa

Sulla tavola di natale non può assolutamente mancare l’insalata russa. Gustosa, veloce da preparare, servono soltanto fagiolini,carote,patate,cetriolini,capperi e…

Polpette con lenticchie, verdure e patate

Queste polpette con lenticchie,verdure e patate sono ottime per i bambini che non vogliono mangiare le verdure, sono facili da preparare ma vi daranno grandi soddisfazione.

Tagliatelle al ragù bolognese

Oggi un piatto classico della tradizione bolognese, sicuramente bisogna dedicargli un pò di tempo ma avrete un’ottimo risultato.

Polpettone saporito

Oggi un polpettone saporito, condito con carote sedano, salsiccia,prosciutto cotto e tante altre cose che lo rendono squisito oltre che saporito.

Strudel di verdure prosciutto e fontina

Oggi uno strudel di verdure, che si può mangiare velocemente, facile da preparare e ottimo anche freddo.

Ribollita toscana

Questo piatto una volta considerato dei “poveri” adesso è un piatto prelibato, una specialità toscana, la ribollita.

Involtini di pollo

Questi involtini di pollo ripieni con verdure, sono un piatto leggero, facile da cucinare, ma molto saporito.

Farfalle con formaggio e verdure

Ecco un piatto per la stagione estiva. Questa primo è ricco di sapori mediterranei, che unisce la pasta a tutti i prodotti della terra, reso ancora più appetitoso dal pecorino e dalla scamorza.

Involtini di prosciuuto cotto e verdure

Oggi una ricetta ideale per questo periodo così caldo. Gli involtini di prosciutto cotto, con piselli, carote,patate e ricotta. Ottimi da mangiare freddi, molto economici e veloci da preparare.