Tutto il buono del mondo in un blog


Penne al pomodoro


Ingredienti:(4 persone)

  • 400gr penne lisce
  • 3oogr pomodorini
  • un mazzetto basilico basilico
  • olio extravergine
  • peperoncino
  • sale

Preparazione:

Sfogliate, lavate e asciugate il basilico, lavate e tagliate a metà i pomodorini e rosolateli in una paella con l’olio per 5 minuti, mescolando con una cucchiaia di legno, togliete dal fuoco e sminuzzate il prezzemolo e salate. Cuocete le penne in acqua salata, scolatele  e versateli nella padella con il sugo, mescolate per alcuni minuti, versate su di un piatto da portata, condite con un filo di olio e qualche fogliolina di basilico.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.


Perchè aquistare un Robot Aspirapolvere

Lo sappiamo tutti la parte meno divertente del cucinare è pulire. Capita spesso quando cuciniamo (o mangiamo), di lasciar cadere delle briciole a terra o di far cadere della sporcizia. Un ottimo modo per non dover più pensare alla pulizia è acquistando un Robot Aspirapolvere e magari anche lavapavimenti.

Robot Da Cucina un aiutante robot per ogni palato

I robot da cucina sono degli elettrodomestici sempre più popolari nelle case degli italiani che offrono un grandissimo aiuto a chi deve cucinare. Forniscono preziosi strumenti che alleggeriscono e velocizzano il tempo di creazione dei piatti, e in alcuni casi sono addirittura in grado di eseguire ricette per noi.

Fiori di zucca ripieni al forno

Oggi un modo nuovo pe cucinare i fiori di zucca. Li facciamo ripieni con patate, ceci, cipolla,curry e timo e poi una riscaldata in forno e sono pronti.

Polpettone con carciofi e prosciutto

Oggi un piatto che serve un pò di tempo per la preparazione, ma si otterrà una pietanza meravigliosa . Un bel polpettone con prosciutto,scamorza e carciofi.

Fusilli al pesto di rucola

oggi un piatto di pasta molto semplice da preparare , ma veramente buono e profumato, parliamo dei fusilli con il pesto di rucola.

Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.




Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni Accetto