Tutto il buono del mondo in un sito web


Spezzatino con ceci e patate

Oggi un piatto sostanzioso, lo spezzatino di vitello con ceci e patate. Facili da preparare , non servev molto tempo di preparazione, ma è un piatto veramente delizioso.

Bocconcini di riso e parmigiano

Oggi un bel piatto di bocconcini di riso con parmigiano, facili e veloci da preparare, preparati con riso, parmigiano,uovo,zafferano e…

Insalta di farro con salmone mozzarella e verdure

Oggi una bella insalatona, preparata con verdure, farro, salmone, mozzarella,zucchina,peperone, pomodoro,piselli il tutto condito con olio,aceto,sale,pepe. Un piatto veramente leggero ottimo per un piatto unico per chi sta a dieta.

Coniglio al vino rosso

Oggi un bel coniglio al vino rosso, cucinato con molte spezie, la cipolla, iil vino rosso e il brodo di carne, serve un pò di tempo per cucinarlo, ma il risultato sarà strepitoso.

Peperoni gratinati

Oggi un piatto che puo essere un ottimo secondo piatto, un piatto unico se uno sta a dieta o anche un buon contorno per una serata con amici. Peperoni e patate, con olive e cipolla , facili da preparare me veramente gustosi.

Nasello in umido

Oggi un bel nasello in umido, un piatto veloce da preparare e anche leggero , che dopo le feste non guasta.

Insalata di fagioli e formaggio

Oggi un contorno buono ma leggero, una bella insalata con fagioli borlotti, sedano,carota,cipolla e una bella fetta di formaggio feta tipicamente greco e molto leggero.

Spezzatino di maiale

Se avete un pò di tempo da dedicare alla cucina, vi consiglio questo spezzatino di maiale con sedano, carote, pomodorini e alloro.

Tagliatelle al ragù bolognese

Oggi un piatto classico della tradizione bolognese, sicuramente bisogna dedicargli un pò di tempo ma avrete un’ottimo risultato.

Fusilli con ricotta e pancetta

Per un primo diverso e appetitoso, direi di provare questi fusilli con pancetta affumicata e ricotta stagionata.

Orata alle erbe aromatiche

Oggi un secondo piatto a base di pesce, veloce da preparare e molto profumato, ideale anche per chi segue una dieta.

Orecchiette cannellini e cozze

Questa ricetta è un pò elaborata, ma il risultato sarà strepitoso,le orecchiette con fagioli cannellini , cozze, un pò di odori e pomodorini, sembra complicata ma è più facile di quello che sembra.

Trippa alla romana

Oggi ricetta tipica della cucina romana : la trippa una volta piatto dei poveri oggi una squisito piatto. Servono un pò di odori ma poi è facile da preparare.

Stufato di manzo

Se amate la carne vi consigliamo questa ricetta classica . Lo stufato di manzo, con le verdure,profumato con rosmarino e alloro.

Baccala’ alla vicentina

Questa ricetta fatta con il baccalà è un ricetta dal sapore forte ma molto gustoso. Il baccalà cotto nel forno con il latte ha un sapore veramente nuovo .

Tortino di alici

Questo è un piatto facile da preparare molto leggero e con un buon sapore, parliamo delle alici cotte in forno con l’erba cipollina e alloro che gli danno un profumo strepitoso.

Involtini saporiti

Questa è una ricetta buona come secondo per un pranzo o come piatto unico per la cena. Sono facili da realizzare e molto gustosi perchè gli involtini sono insaporiti con pecorino e alloro e le cipolle stufate gli danno un sapore squisito.

Bucatini al forno

Oggi portiamo in tavola questo stupendo piatto di bucatini gratinati in forno, con prosciutto cotto, parmigiano e pecorino, formaggio tipico dell’Italia centrale usato particolarmente a Roma.

Coniglio fritto

Questa ricetta serve per cucinare il coniglio in modo diverso messo a marinare con vino e limone per insaporire la carne poi fritto, squisito.

Fesa di tacchino alle erbe

Per una cena leggera vi consigliamo questa fesa di tacchino alle erbe, molto profumata. L’impiego di questi profumi risale addirittura alla cucina greca antica che tuttavia usava il basilico e il prezzemolo solo come ornamento.