Tutto il buono del mondo in un sito web


Baccalà alla livornese

Un bel piatto di baccalà alla livornese, un piatto un pò elaborato che richiede un pòdi tempo per la preparazione, ma il risultato è ottimo.

Gnocchi alla valdostana

Oggi un piatto da leccarsi i baffi, gli gnocchi alla valdostana, gnocchi preparati con la farina, il parmigiano,una grattata di noce moscata, un tuorlo e …condita con burro fontina e…

Spaghetti finocchio e salmone

Oggi un primo piatto veramente delizioso, gli spaghetti con finocchio e salmone, facili e veloce da preparare.

Coda alla vaccinara

Oggi un piatto tipicamente romano, la coda alla vaccinara un piatto delizioso, ma che richiede almeno 2-3 ore di preparazione, quindi serve avere tempo.

Messicanini di vitello

Per chi ama la cucina saporita, vi consiglio questi messicanini, farciti con salsiccia, pecorino a scaglie e un pezzetto di peperone arrostito, facili da preparare ma di ottima figura.

Pesce spada alla pizzaiola

Oggi pesce spada alla pizzaiola, un modo per mangiare il pesce con gusto, visto che questo pesce spada è condito con un bel sugo con pomodorini freschi, olive,aglio,cipolla e vino bianco

Spaghetti allo scorfano con pomodorini

Oggi profumo di mare, gli paghetti con lo scorfano e i pomodorini freschi, leggero ed estivo, veloce da preparare .

Spaghetti pomodorini e mozzarella di bufala

Se non volete rinunciare a un buon piatto di pasta anche con il caldo, vi consiglio questi spaghetti con pomodorini e mozzarella di bufaala deliziosi e freschi.

Riso al forno con prosciutto

Adesso che inizia il bel tempo, questo risotto al forno con prosciutto e mozzarella è ottimo caldo, ma delizioso anche freddo , da portare al mare o a un picnic.

Ossobuco alla milanese

Oggi un piatto classico della cucina milanese, gli ossibuchi, un piatto saporito e gustoso, servono circa 40 minuti di preparazione,un pò di sedano, carota, cipolla, funghi secchi,pomodori pelati e…

Involtini di prosciutto cotto

Se avete poco tempo per cucinare, vi consiglio questi involtini di prosciutto cotto, con formaggio, parmigiano, uova e pangrattato, facili e veloci da preparare.

Mezze maniche alla pecorara

Oggi mezze maniche alla pecorara, con un gusto particolare, dato dalla ricotta con la pancetta e insaporito da una buona dose di pecorino, facilissimi e veloci da preparare.

Cotolette con spinaci e gorgonzola

Queste cotolette di vitello panate con spinaci e gorgonzola saranno un successo, un piatto saporito e facile da preparare.

Pasta e ceci

Sta iniziando l’inverno e quindi una bella minestra inizia a fare piacere, quindi oggi una bella pasta e ceci.

Bucatini mediterranei

Oggi una ricetta con i profumi mediterranei. I bucatini con olive,capperi, tonno fresco, cipollotti,pomodorini e….

Strudel di carciofi e pollo

Questo strudel ripieno con carciofi e petto di pollo è straordinario per una cena diversa dal solito.

Salmone con crema di piselli

Come piatto unico leggero, vi proponiamo questo salmone con crema di piselli. Questo legume e ricco di fibre e di amido, ha poche calorie 77 su 100 gr e non contiene colesterolo.

Spiedini di primosale

Se rientrate in casa e avete poco tempo ma non volete rinunciare ad un piatto di carne ,vi suggeriamo questi spiedini con polpettine, primo sale, e pancarrè