Tutto il buono del mondo in un sito web


Fusilli al pesto di rucola

oggi un piatto di pasta molto semplice da preparare , ma veramente buono e profumato, parliamo dei fusilli con il pesto di rucola.

Spaghetti al pesto e pomodorini

Oggi un piatto profumatissimo, gli spaghetti con il pesto e pomodorini, conditi anche con pinoli,besciamella e scaglie di parmigiano

Cipolle ripiene

Oggi cipolle ripiene con pecorino, pangrattato, capperi, pinoli, prezzemolo, cotte in forno, deliziose.

braciole di pesce spada

Oggi un piatto di pesce spada, veramente saporito, cucinato con patate, pinoli, sedano, carote, olive e…

Fusilli con le melanzane

Oggi un piatto di fusilli con le melanzane, un primo piatto veramente gustoso, preparato con melanzane, pinoli,basilico, pecorino facile da preparare.

Asparagi alla ligure

Oggi un contorno diverso dal solito. Gli asparagi con frutta secca tritata,basilico,fontina e groviera grattugiata, cotta in forno e…veramente deliziosi.

Melanzane al forno con pomodoro e mozzarella

oggi un piatto leggero, veloce da preparare, le melanzane al forno con pomodoro e mozzarella veramente deliziose

Carpaccio di pesce spada

Un piatto semplice da preparare, veloce e non vi sentirete per niente appesantiti, Un bel piatto di carpaccio di pesce spada, con pinoli, capperi e pomodorini.

Conchiglie ricotta e pesto

Per un primo piatto diverso me appetitoso, vi consiglio queste conchiglie con ricotta, pesto, pinoli e gherigli di noci.

Fusilli con calamari

Se desiderate un bel piatto di pasta, vi consiglio questi fusilli con anelli di calamari, peperoni e pinoli, questi ingredienti,uniti tra di loro danno un sapore e un profumo unico.

Farfalle con guanciale e pinoli

Queste farfalle con il ganciale affumicato e i pinoli ,sono un piatto veramente delizioso, bastano 15 minuti e questo primo piatto è pronto.

Fettuccine al pesto di funghi

Oggi un piatto di fettuccine al pesto di funghi porcini, veramente delizioso e profumato è facile e veloce da preparare.

Torta ai formaggi con pancetta

Oggi prepariamo una bella torta con formaggi e pancetta, ma con un pò di fantasia si può preparare il ripieno con tanti altri ingredienti.

Pomodori ripieni con uovo

Oggi una novità molto golosa, un pomodoro ripieno con panna fresca, pesto e un uovo aperto all’interno del pomodoro, tutto questo cotto al forno per solo 15 minuti.

Pesche farcite al forno

Per un dolce diverso per una serata tra amici, si possono preparare queste pesche ripiene con pinoli, uva passa,pancarrè, limone grattugiato e….

Paccheri con calamari e gamberi

Oggi un piatto di pasta al pesce, per gli amanti dei piatti di mare. I paccheri con gamberi e calamari, facili da preparare e ottimi da gustare.

Involtini di pesce spada

Questi involtini di pesce spada sono una ricetta della tradizione siciliana…………..semplice da preparare, può essere un piatto unico oppure un ottimo secondo molto leggero.

Penne ai broccoli

Per un primo piatto diverso, prepariamo le penne con i broccoli, i pinoli, pomodorini. Veramente ottimi.

Pandolce alla genovese

Questo dolce è tipicamente genovese, è facile da preparare ma alla fine si avrà un buon risultato, è ideale per chi ama l’uvetta, i pinoli e i canditi misti.

Fagottini di mele

Per una sana merenda o per un fine cena con gli amici, questi fagottini alle mele sono veramente eccezionali.