Tutto il buono del mondo in un sito web


Fettine alla pizzaiola

Oggi un piatto di carne succulenta, le fettine alla pizziola, con pochi ingredienti otterrete un piatto delizioso.

Paccheri al ragù napoletano

Oggi un piatto di paccheri con sugo al ragù napoletano, un sugo preparato con spezzatino e costine di maiale, serve un lungo periodo di cottura, circa 3 ore ma il risultato sarà strepitoso.

Fagioli all’uccelletto

Oggi fagioli all’uccelletto, facili da preparare ma molto buoni, sevono soltanto i fagioli, la salvia, aglio,passata di pomodoro.

Polenta con sugo di salsiccia

Oggi un piatto per i giorni freddi, un bel piatto di polenta con sugo di salsicce, facile da preparare, ma serve un pò di tempo per cuocere la polenta, ma il risultato è assicurato.

Penne alla vodka

Oggi una pasta veramente eccezionale, le penne con la pancetta ,il vodka,la panna, il parmigiano, molto facile e veloce da preparare.

Spaghetti alla puttanesca

Oggi un piatto di spaghetti alla puttanesca, tipico piatto napoletano, condite, olive snocciolate, capperi, salsa di pomodoro,aglio, olio extravergine,sale. veloce da preparare e molto buona.

Baccalà al pomodoro

Oggi un piatto semplice da preparare ma non meno appetitoso. Il baccalà al pomodoro, con capperi e olive.

Lumaconi ripieni

Oggi un piatto che richiede molto tempo e un pò di pazienza. I lumaconi ripieni con ricotta, pisellini, pancetta dolce, parmigiano grattugiato e …

Penne al sugo di salsiccia

Oggi un primo piatto facile facile ma molto gustoso, le penne con il sugo di salsiccia e un bel mazzetto di rucola.

Riso al forno

Oggi invece dei soliti supplì,prepariamo un risotto ripassato al forno con mozzarella e prosciutto cotto.

Fettuccine al prosciutto di parma con crema di parmigiano

Un piatto di fettuccine con il prosciutto crudo di parma in crema di parmigiano, è un ottimo primo da preparare facilmente e velocemente, per chi non ha troppo tempo da dedicare in cucina.

Spaghetti alla puttanesca

Questo è un piatto della tradizione gastronomica napoletana. Il suo nome “puttanesca”deriva dal fatto che le prostitute dei Quartieri Spagnoli all’inizio del Novecento, offrivano questo piatto ai loro clienti, perchè rapido da preparare e con il peperoncino, considerato afrodisiaco.

Salsa Agrodolce

Salsa cinese molto famosa perchè molto usata nei ristoranti cinesi in italia, usata su molte pietanze compresi gli involtini primavera…

Pizza con funghi, salsicce e olive

La pizza con salsicce, funghi e olive è una pizza molto appetitosa è ottima anche d’estate semi fredda.

Involtini al pomodoro

Ecco un bel piatto semplice e efficace, un piatto veloce da preparare per chi non ha tempo ma vuole comunque fare bella figura.