Tutto il buono del mondo in un blog


Bucatini alla gricia

Un piatto di pasta facile facile, ma veramente delizioso.

Bucatini con pancetta e fagioli

Oggi un piatto altamente energetico, i bucatini con pancetta e fagioli, facile e veloce da preparare.

Bucatini con zucchine e pesce spada

Oggi un piatto terra mare. I bucatini con zucchine passate in padella e il pesce spada con i capperi e la polpa di pomodoro, veramente deliziosi.

Bucatini con pesto alla siciliana

Oggi un piatto tipicamente siciliano, i bucatini con il pesto di mandorle e basilico, il profumo delle olive nere e il buon sapore del provolone piccante a scaglie.

Bucatini mediterranei

Oggi una ricetta con i profumi mediterranei. I bucatini con olive,capperi, tonno fresco, cipollotti,pomodorini e….

Bucatini con cozze e semi di finocchio

Per un primo piatto originale, vi consiglio un piatto di bucatini con il gusto delle cozze e il profumo dei semi di finocchio.

Bucatini al pomodoro e caciocavallo

Farete contenti tutti i commensali con questi bucatini al pomodoro profumati con del caciocavallo grattugiato, facili e veloci da preparare.

Bucatini con ragù di fegatini di pollo

Per il pranzo di pasqua vi consiglio questi bucatini con ragù di fegatelli di pollo, facili e veloci da preparare ma molto deliziosi.

Bucatini con patate funghi e speck

Per una cena tra amici, questi bucatini con patate, funghi e speck sono l’ideale per fare un’ottima figura.

Bucatini alle erbe e pesce spada

Oggi un piatto leggero, i bucatini conditi con pesce spada, che è un pesce molto leggero e le erbe aromatiche che gli danno un sapore e un profumo unico.

Bucatini con zucchine e pesce spada

Se siete stanchi e avete passato una giornata pesante consolatevi con questo piatto di bucatini con zucchine e pesce spada , si prepara in mezz’ora ed è ad alta digeribilità.

Pasta con le sarde

Oggi proponiamo una pasta tipicamente siciliana .I bucatini con le sarde e il finocchietto selvatico che gli dà un gusto delizioso.

Bucatini al forno

Oggi portiamo in tavola questo stupendo piatto di bucatini gratinati in forno, con prosciutto cotto, parmigiano e pecorino, formaggio tipico dell’Italia centrale usato particolarmente a Roma.

Bucatini alla Amatriciana (o pasta)

Quando è nata l’amatriciana, Amatrice faceva parte del Regno delle Due Sicilie, dipartimento dell’Abruzzo Ultra. Contrariamente a quanto si pensi, dunque, non ha alcun legame storico con la città di Roma, all’epoca capitale dello Stato della Chiesa, ancorché sia ben apprezzata dai Romani…



Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni Accetto