Tutto il buono del mondo in un sito web


crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Mousse al cioccolato

Oggi un bel dessert per finire unn pranzo o una cena con amici e parenti, la mousse al cioccolato.

Torta con crema di limonbe e mele

Oggi un dolce squisito, una torta con crema di limone e mele, facile da preparare ma veramente di ottima figura e gustosissima

Torta di melanzane

Oggi un modo diverso di preparare una torta, la prepariamo in una torta con melanzane,besciamella,tuorli, burro e parmigiano, non serve molto tempo per prepararla ed è veramente gustosa.

Torta alle nocciole

Oggi un dolce fantastico, occorrre un pò di tempo per la preparazione, ma ne vale veramente la pena, parliamo della torta alle nocciole.

Tartellette con mousse di pera

Oggi dei dolcetti veramente deliziosi e di grande effetto.Parliamo delle tartellette con mousse alla pera, serve del tempo per la preparazione , ma ne vale veramente la pena.

Farfalle di pasta frolla ripiene

Oggi per la gioia di grandi e piccini le farfalle di pasta frolla, con marmellata di albicocca e ciliegie, gustosissime.

Amaretti alla crema

Se avete poco tempo , ma dovete preparare un dolce, vi consiglio gli amaretti alla crema, sono facili e veloci da preparare, ma sicuramente farete un’ottima figura.

Fonduta valdostana

oggi un piatto di fonduta tipicamente valdostano. Facile da preparare ma veramente gustoso.

Tortino al cioccolato con cuore fondente

Questi tortini di cioccolato con il cuore fondente possono essere un buon dolce per le feste natalizie, seve un pò di tempo per prepararle ma vi daranno grandi soddisfazioni.

Rosegota

Oggi un dolce particolare, che non si taglia con il coltello ma con le mani, è preparata con farina di frumento, tuorli, mandorle tritate, burro e zucchero, veramente delizioso.

Sformato di patate e funghi porcini

Oggi un piatto composto da patate e funghi porcini, uno sformato cucinato in padelle diverse e poi unito in forno, veramente delizioso.

Peperoni ripieni di riso

Oggi un bel piatto di peperoni ripieni con riso, tuorli, pomodori, aglio e prezzemolo, cotti in forno, un piatto veramente buono , facile da preparare.

Bignole alla crema

Visto che si avvicina San Giuseppe facciamo trovare pronte con le bignole ripiene di crema pasticcera. facilissime da preparare ma di ottima figura.

Torta di nocciole

Oggi una bella torta di mandorle e nocciole,occorre circa un’ora e mezza per la preparazione e cottura ma alla fine avrete un dolce veramente ottimo.

Bastoncini dolci di riso

Come dolce Natalizio vi consiglio questi bastoncini di riso dolci con mandorle, farina di riso,zucchero, zucchero a vela, cannella,latte,mandorle e alla fine usciranno dei biscotti veramente deliziosi.

Crostata all’uva

Per chiudere una cena con amici o parenti, niente di meglio di una bella crostata all’uva, facilissima da fare ma di grande successo.

Cannelloni radicchio e ricotta

Oggi un primo piatto veramente fantastico, i cannelloni con la ricotta e il radicchio trevigiano, sicuramente serve un pochino di tempo, ma otterrete un piatto veramente delizioso.

Amaretti alla crema

Se non siete cuoche provette, ma volete fare un’ottima figura con il dolce, vi suggerisco questi amaretti con crema al mascarpone, facilissime da preparare ma molto golose.