Tutto il buono del mondo in un sito web


Alici a beccafico

Oggi un piatto di alici alla beccafico, occorre un pochino di tempo per pulirle e friggerle, ma alla fine otterrete un piatto delizioso.

Oggi un bel piatto di penne, preparate con il sugo di pomodori ramati, la ricotta, il parmigiano, la cipolla, l’aglio e il basilico, veramente deliziosa.

Riso e cozze

Ecco un piatto tipicamente pugliese, buono e leggero, facile da preparare, parlo del riso cucinato con le cozze, pomodori ramati, uno spicchio di aglio e una manciatina di prezzemolo.

Involtini di pesce spada con carciofi

Oggi un piatto al sapore del mare. Gli involtini con carciofi e pomodoro, deliziosi, facili da preparare e leggeri, perchè come si sa il pesce spada è un pesce ideale per la dieta.

Filetti di triglia in umido

oggi un ottimo secondo, le triglie in umido, un buon profumo di pesce, ottime per un secondo con gli amici.

Pomodori ripieni con uovo

Oggi una novità molto golosa, un pomodoro ripieno con panna fresca, pesto e un uovo aperto all’interno del pomodoro, tutto questo cotto al forno per solo 15 minuti.

Gnocchi di patate con olive e acciughe

Per chi ha un pò di tempo in cucina, gli consiglierei questi gnocchi con acciughe e olive, il sugo è facilissimo da preparare ,serve soltanto un pò di tempo per preparare gli gnocchi.

Gnocchi di patate con olive e acciughe

Questo piatto è delizioso, serve un pò di tempo per prepararlo ma alla fine ne sarà valsa la pena. Gli gnocchi di patate con acciughe e olive nere.

Fusilli con sugo alla crudaiola

Questi fusilli alla crudaiola, sono facili da preparare, basta cuocere la pasta e il condimento si prepara in 10 minuti senza cuocere.

La panzanella

Oggi una ricetta tipicamente romana, facile da preparare, ma molto sfiziosa, per una cena leggera e fresca.

Pomodori ripieni con verdure

Questi pomodori ripieni con verdure, crescenza e grana, sono ottimi come secondo o come piatto unico d’estate, si possono mangiare caldi passati in forno, oppure freddi.

Fusilli in insalata

Adesso che viene la bella stagione, un bel piatto di pasta fredda fa piacere, questi fusilli con bresaola, tonno,carote, piselli fa proprio al caso vostro.

Baccalà alla napoletana

Il baccalà alla napoletana un piatto della tradizione partenopea, ricco di sapori con uvetta sultanina, pinoli, olive, pomodori e capperi, facilissimo da preparare.

Spaghetti con sugo di peperoni e gamberoni

Questo è un piatto molto gustoso e molto profumato, con il sapore forte del peperone e il gusto delicato dei gamberoni.Gli spaghetti con il sugo di peperoni e i gamberoni

Spigola con pomodoro fresco

da oggi metteremo dei piatti ottimi da cucinare per le feste di natale, iniziamo con delle spigole con pomodori freschi, da realizzare ad esempio per la vigilia di natale.

Penne con ragù di melanzane

Per un ottimo pranzo, vi suggeriamo queste penne con le melanzane, tipiche della sicilia.

Pomodori con salsa tonnata

Per una cena leggera o per un secondo delizioso vi propongo questi pomodori con salsa tonnata, ripieni di di formaggi, pane grattugiato, parmigiano

Pollo alla romana

Questo piatto è buono sia d’estate che d’inverno. Il pollo alla romana, pollo accompagnato dai peperoni.

Ratatuia

Una ricetta leggera a base di verdure . La ratatuia con pomodori, zucchine e melanzane . Si può mangiare sia fredda che calda a secondo della stagione.

Rotolo di mozzarella e pomodoro

Se state pensando ad un piatto veloce, facile da preparare e comodo da mangiare vi suggeriamo questo rotolo di pasta fillo,una sfoglia prodotta senza aggiunta di grassi e composta da sottili fogli separati, ripieno di pomodoro e mozzarella. Si può mangiare anche comodamente seduti davanti alla tv.