Tutto il buono del mondo in un sito web


Spaghetti con seppioline e piselli

Oggi un piatto con il profumo del mare e dellla terra. Gli spaghetti con i piselli e le seppioline, cucinate con il vino, aglio,scalogno e prezzemolo.

frittata con piselli e prosciutto

Oggi una bella frittata di piselli e prosciutto per un secondo facile e veloce da preparare.

Insalta di farro con salmone mozzarella e verdure

Oggi una bella insalatona, preparata con verdure, farro, salmone, mozzarella,zucchina,peperone, pomodoro,piselli il tutto condito con olio,aceto,sale,pepe. Un piatto veramente leggero ottimo per un piatto unico per chi sta a dieta.

Insalata russa

Oggi una bella insalata russa, potrebbe essere un trucco per far m angiare la verdura ai bambini, che sono ghiotti di maionese.

Spaghetti con calamari e piselli

Oggi un piatto di spaghetti con piselli e calamari, un buon primo piatto mare e terra, preparato con un sugo di calamari, piselli, polpa di pomodoro e una manciata di prezzemolo tritato.

Riso al limone con verdure

oggi un bel piatto di riso leggero al limone, condito con peperone, carote, fagiolini, piselli, limone a pezzetti e goglioline di menta.

Polpettone con prosciutto e piselli

Oggi un bel polpettone farcito con prosciutto cotto e piselli, un secondo appetitoso, facile e veloce da preparare.

Conchiglie con sugo di verdure

Oggi un piatto salutare, leggero , ma nutriente. Le conchiglie preparate con pomodori, zucchina,carota,sedano,peperoni, zafferano e…

Riso con cozze e vongole

Oggi un piatto ricco di sapori e di odori. Un piatto di riso freddo con cozze, vongole e non solo, anche peperoni,piselli,zucchine e salsiccia. Veramente delizioso.

Insalata di riso mari e monti

Questa insalata di riso mari e monti richiede un pò di tempo per preparare tutti gli ingredienti, ma alla fine sarà veramente un piatto eccezionale, buonissimo da mangiare freddo sotto l’ombrellone o una bella scampagnata.

Polpettine con patate e piselli

Questo piatto di polpettine con patate e piselli è facilissimo da preparare, abbastanza veloce e piacerà a grandi e piccini.

Insalata russa

Sulla tavola di natale non può assolutamente mancare l’insalata russa. Gustosa, veloce da preparare, servono soltanto fagiolini,carote,patate,cetriolini,capperi e…

Spaghetti con piselli e tonno

Per un ottimo piatto di spaghetti, facili da preparare e anche molto veloci, vi suggerisco questa ricetta di spaghetti con tonno sott’olio e piselli.

Rigatoni piselli e gorgonzola

Rigatoni con piselli e gorgonzola, un primo piatto gustoso e delicato, di facile preparazione ma di sicuro effetto.

Insalata di riso con cozze

Per un primo piatto diverso, vi consiglio questa insalata di riso con cozze fagioli cannellini e piselli, si prepara in circa un’ora e vi darà grandi soddisfazioni.

Peperoni con risotto

Oggi una ricetta gustosa, i peperoni ripieni con il riso, può essere un primo piatto , ma anche un sostanzioso piatto unico, buono caldo ma buonissimo anche freddo.

Fusilli in insalata

Adesso che viene la bella stagione, un bel piatto di pasta fredda fa piacere, questi fusilli con bresaola, tonno,carote, piselli fa proprio al caso vostro.

Minestra di farro e piselli

questa minestra con piselli e farro, è leggera, veloce da cucinare ed è un’alternativa alle solite minestre

Tagliatelle con funghi piselli e pancetta

Per una cena con parenti o amici questo primo piatto di tagliatelle con pancetta, funghi e piselli vi farà fare un’ottima figura.

Farfalle con formaggio e verdure

Ecco un piatto per la stagione estiva. Questa primo è ricco di sapori mediterranei, che unisce la pasta a tutti i prodotti della terra, reso ancora più appetitoso dal pecorino e dalla scamorza.