Tutto il buono del mondo in un sito web


crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Tortino al cioccolato con cuore fondente

Questi tortini di cioccolato con il cuore fondente possono essere un buon dolce per le feste natalizie, seve un pò di tempo per prepararle ma vi daranno grandi soddisfazioni.

Muffin al cioccolato fondente

Oggi dei muffin al cioccolato fondente, per la felicità di grandi e piccini. Sono facili da preparare ma sicuramente di grande effetto.

Torta sfoglia con ricotta e cioccolato

questo dolce e ottimo per l’estate, è preparato con mele ricotta e cioccolato, facile da preparare ma di ottima figura.

Tartufi al cioccolato

Oggi dei tartufi al cioccolato, velocissimi da preparare , ma molto deliziosi, servono pochi ingredienti, noci tritate, zucchero,cioccolato fondente e granelli di zucchero.

Zuccotto al cioccolato con banane

Oggi zuccotto con cioccolata e banane un dolce che ci vuole un pò di tempo per prepararlo, ma sicuramente farete un figurone con amici e parenti. Si divide in due parti, prima bisogna preparare il pan di spagna e poi la farcia.

Sformato diplomatico

Questo sformato diplomatico è veramente bello da vedere e altrettanto buono da mangiare, sembra complicato da preparare ma è molto semplice, è preparato con savoiardi,bisctti al cioccolato, panna, cioccolata fondente,frutta candita e …

Profiterole

Per una festa, un compleanno o semplicemente un fine pasto, questo profiterole sarà un successo, serve un pò di tempo per realizzarlo ma sicuramente ne vale la pena.

Tartufi al caffè con le mandorle

Questi dolcetti faranno la felicità di grandi e piccini.I tartufi al caffè con mandorle, facilissimi da preparare e non serve cuocerli.

Mousse al cioccolato

Per finire una cena tra amici, questa mousse al cioccolato è l’ideale, facile da preparare e di ottima figura.

Baci di dama

Per degli ospiti speciali o per una festa tra amici, preparate questi baci di dama anche bicolore e farete un’ottima figura.

Spiedino d’ananas accompagnato con una mousse di cioccolato e ventagli di sfoglia

Procediamo alla preparazione della mousse. Scaldate il latte e unite il cioccolato tagliato a pezzetti. Lasciate raffreddare mescolando ogni tanto. Il cioccolato dovrà sciogliersi completamente. Montate la panna e amalgamatela al cioccolato e…

Ciambellone al cioccolato

Preparate questo ciambellone facile da preparare, per i vostri bambini, per una buona colazione o una sana merenda.

Torta al cioccolato con menta

Per un dessert dai sapori decisi, vi consigliamo questa torta di cioccolato con foglie di menta.

Tortino al cioccolato fondente

Questo è un dolce ottimo e di gran bella figura, facile da preparare. Il tortino al cioccolato fondente, con il burro e il cioccolato sciolti a bagnomaria per un risultato migliore.

Cialde con pere e cioccolato

Vi consigliamo questa ricetta per finire un pranzo con gli amici o in famiglia, le cialde ripiene di pere e cioccolato

Pesche ripiene con amaretti

Vi suggeriamo per fare bella figura con gli ospiti di preparare queste pesche farcite con gli amaretti e biscotti secchi,potete servirli anche con scaglie di mandorle o semplicemente con del zucchero a velo.

Crostata esotica

Vi suggeriamo la classica crostata in una versione con i frutti tropicali, che danno al dolce un sapore esotico. La torta all’interno ha una crema al cioccolato, questa torta è ideale per una festicciola dei vostri bambini o per un tè con le amiche.

Strudel ai frutti di bosco e cioccolato

Per far felici i vostri bambini vi consigliamo questo strudel ai frutti di bosco e cioccolato. Un tempo i frutti di bosco non erano considerati una prelibatezza, come oggi, probabilmente perchè erano un cibo che si trovava facilmentee per questo disdegnato dai più ricchi.

Cassata Siciliana

La cassata siciliana è un dolce tipico della pasqua, fu inventato nel 998 d.c. al culmine del dominio arabo. Nel 1575 era già insostituibile nelle feste pasquali…