Tutto il buono del mondo in un blog


Baci di dama


Ingredienti:(8 persone)

  • 200 gr zucchero
  • 200 gr burro
  • 200 gr nocciole
  • 250 gr farina
  • cioccolato fondente
  • zucchero a velo

Preparazione:

Mettete a tostare le nocciole in forno a 180° per 10 minuti, eliminate la pellicina,versatele in un frullatore con un cucchiaio di zucchero, frullateli e riducetele in polvere. In una ciotola versate la farina,lo zucchero rimasto, le nocciole frullate, il burro ammorbidito, amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto denso, stendetelo su di un piano da lavoro,formate dei rotolini e tagliate a pezzi, a ogni pezzo di pasta date la forma di una mezza sfera e disponeteli su una teglia da forno ricoperta con carta da forno, cuoceteli a 160° per circa 18 minuti, nel frattempo fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Togliete i baci di dama dal forno e accoppiateli mettendo un filo di cioccolato al centro. Per fare una cosa più colorata,a  metà dell’impasto potete aggiungere un pò di cioccolato sciolto e fari i baci di dama bicolore.Disponeteli su un piatto da portata e cospargete con zucchero a velo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.