Tutto il buono del mondo in un blog


Riso al latte

Oggi il riso al latte, un piatto semplice e veloce, ma non per questo meno buono.

Mele al forno con ciliegie e lambrusco

Oggi per un buon fine pasto, vi consiglio queste mele al forno ripiene di ciliegie nere al lambrusco, sicuramente saranno un grande successo.

Gnocchi alla valdostana

Oggi un piatto da leccarsi i baffi, gli gnocchi alla valdostana, gnocchi preparati con la farina, il parmigiano,una grattata di noce moscata, un tuorlo e …condita con burro fontina e…

Frittelle di riso dolci

Oggi un dolce particolare, le frittelle con il riso dolci, sono veramente ottime e vi faranno fare una bellissima figura con parenti e amici.

Tortini di zucca e amaretti

Questo dolce riesce a prepararlo anche chi non è esperto in cucina. I tortini con zucca e amaretti

Bastoncini dolci di riso

Come dolce Natalizio vi consiglio questi bastoncini di riso dolci con mandorle, farina di riso,zucchero, zucchero a vela, cannella,latte,mandorle e alla fine usciranno dei biscotti veramente deliziosi.

Ciambelline dolci

Queste ciambelline facili da preparare, sono ottime per la colazione ma anche per una merenda tra amici.

Spiedini di pollo dorati

Questi spiedini di pollo dorati faranno felici sicuramente i bambini, sono facili da preparare e sono necessarie alcune spezie, come il coriandolo in polvere, la cannella e il pepe in grani.

Crostata di ricotta con frutta fresca

Oggi una crostata golosissima, con la ricotta e la frutta fresca, facile da preparare ma molto gustosa.

Torta di mandorle alla cannella

Oggi un dolce con le mandorle, la fecola di patate e un profumo di cannella.

Torta all’ananas

Un pò di frutta esotica fa bene, sopratutto durante il periodo estivo, ecco quindi che presentiamo la torta all’ananas, ideale per giornate di caldo nonostante non sia tra le più leggere, è sicuramente tra le più buone torte…

Carteddate

Queste rosette fritte al miele , chiamate carteddate sono un dolce tipicamente pugliese.

Pastiera napoletana

Questo è uno dei dolci immancabili di Pasqua sulle tavole napoletane. Ci vuole un pò di tempo per prepararla ma alla fine otterrete un ottimo risultato.

Scrigni di mele

Ecco un dolce raffinato: questi scrigni quanto mai coreografici, sono realizzati con la pasta fillo priva di grassi, delle mele tagliate finissime , il miele e…



Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni Accetto