Tutto il buono del mondo in un blog


Mele al forno con ciliegie e lambrusco


Ingredienti:( 6 persone)

  • 6 mele grosse
  • 250gr ciliegie nere
  • 2,2 dl lambrusco
  • 1 limone
  • 100gr zucchero
  • mezzo cucchiaino di cannella in polvere
  • 80gr burro

Preparazione:

Lavate e snocciolate le ciliegie, mettetele in una ciotola con lo zucchero meno 2 cucchiaini,e il lambrusco, lasciate riposare le ciliegie per 10 minuti. Lavate e asciugate le mele, togliete una calottina  e con un coltellino togliete il torsolo e parte della polpa, facendo attenzione a non forarle. Spruzzate dentro ogni mela qualche goccia di limone e richiudete con la calotta. Togliete la polpa dal torsolo e tritatela grossolanamente,disponetela in una casseruola con le ciliegie e la loro marinatura, cuocete per circa 20 minuti mescolando. Riempite le mele con il composto, ricoprite con la calotta e sistematele in una teglia a bordi alti imburrata, su ogni calotta ponete un fiocchetto di burro e spolverizzate con lo zucchero miscelato alla cannella. FAte cuocere in forno caldo a 150° per 25 minuti.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.