Tutto il buono del mondo in un sito web


Seppioline in umido

Oggi un piatto con il sapore del mare, le seppioline in umido, veloci e facili da preparare, ma veramente gustose.

Pollo pancetta e funghi

Oggi un piatto con un profumo veramente eccezzionale . Il pollo con pancetta, cipolline, guanciale , erbe aromatiche e vino rosso.. profumato ma anche buono.

Moussaka all’italiana

Moussaka all’italiana, un piatto sostanzioso, giusto per un piatto unico, preparato con zucchine, macinato, parmigiano, besciamella e…..

Coniglio al vino rosso

Oggi un bel coniglio al vino rosso, cucinato con molte spezie, la cipolla, iil vino rosso e il brodo di carne, serve un pò di tempo per cucinarlo, ma il risultato sarà strepitoso.

Paccheri al ragù napoletano

Oggi un piatto di paccheri con sugo al ragù napoletano, un sugo preparato con spezzatino e costine di maiale, serve un lungo periodo di cottura, circa 3 ore ma il risultato sarà strepitoso.

Involtini con radicchio e fontina

Oggi un piatto semplice da preparare, molto delicato e veramente squisito. Gli involtini di carne con radicchio e fontina.

Melanzane ripiene al ragù di carne

Oggi un piatto ottimo ma sostanzioso, quindi lo consiglio come piatto unico. Le melanzane farcite con carne di manzo, c ipolla, carota,sedano e salsa di pomodoro.

Spezzatino di maiale

Se avete un pò di tempo da dedicare alla cucina, vi consiglio questo spezzatino di maiale con sedano, carote, pomodorini e alloro.

Tagliatelle al ragù bolognese

Oggi un piatto classico della tradizione bolognese, sicuramente bisogna dedicargli un pò di tempo ma avrete un’ottimo risultato.

Riso seppie e radicchio

Oggi un primo piatto con una combinazione favolosa. Il riso con le seppie e il radicchio, facilissimo da preparare e anche molto veloce.

Filetto di vitello al vino rosso

Questo filetto di vitello con vino rosso è veramente squisito, servito con porri e pancetta diventa veramente delizioso.

Ravioli ripieni al ragù

Questa ricetta di ravioli con il sugo di ragù, ora è un piatto prelibato, ma nel Quattrocento nascevano per riciclare gli avanzi degli arrosti di carni rimaste nei grandi pranzi.

Vitello con salsa alle erbe

Buono come secondo, ma ottimo anche per la cena, è un piatto leggero ma squisito: vitello con erbe aromatiche. Queste erbe venivano usate nell’antica Grecia. Ogni erba era dedicata a una divinità.

Fagioli al vino (Borlotti al vino)

Ecco come preparare un buonissimo contorno, i fagioli al vino si accostano bene a qualsiasi piatto, e questa ricetta è particolarmente veloce da realizzare

Involtini al pomodoro

Ecco un bel piatto semplice e efficace, un piatto veloce da preparare per chi non ha tempo ma vuole comunque fare bella figura.