Tutto il buono del mondo in un sito web


Rigatoni alla pajata

Oggi un piatto tipicamente romano. Parliamo dei rigatoni con la pajata, assolutamente eccezionali, facili da preparare.

Spaghetti al sugo di tonno

Oggi uno spaghetto classico con tonno pomodoro aglio e peperoncino, sono facili e veloci da cucinare ma veramente stuzzicanti.

Polpette di riso e gamberi

Oggi un nuovo modo di fre le polpette con il riso e gamberi, veramente deliziosi.

Penne rosa

Oggi un piatto di penne, condite con salsa di pomodoro, panna e cipolla, veramente semplice da preparare ma veramente deliziosa.

Cannolicchi alla militare

Oggi un piatto di cannolicchi alla militare, un piatto semplice, cucinato con pochi ingredienti, ma veramente buoni e con un buon profumo di basilico.

Pasta al forno con melanzane

Oggi un piatto di pasta veramente sostanziosa, preparata con le melanzane, i pinoli tostati,il finocchietto selvatico, carne trita, tutto ripassato al forno con dei dadini di mozzarella.

Penne con carciofi e prosciutto

Oggi un bel primo piatto stuzzicante, un piatto di penne con carciofi e prosciutto a cubetti, facile e veloce da preparare, ma veramente delizioso.

Melanzane ripiene

Oggi un piatto di melanzane saporite, serve un pò di tempo per prepararle ma alla fine ne sarà valsa la pena perchèsono veramente squisite, sono ripiene con macinato, polpa di melanzane,uova,pangrattato, capperi, prezzemolo e aglio.

Spaghetti alla stracciatella

Oggi un piatto di spaghetti con uova, salsa di pomodoro, parmigiano e prezzemolo. Un condimento diverso dal solito, ma molto appetitoso e facile da preparare.

Penne con pancetta speck e panna

Oggi un bel piatto di penne con speck, pancetta e panna, molto gustoso, facile e veloce da preparare.

Tagliatelle con salsiccia e fagioli

Se siete dei buongustai, sicuramente non potete fare a meno di queste tagliatelle con salsiccia e fagioli cannellini, un condimento nuovo che incontrerà sicuramente i vostri gusti.

Spaghetti con sugo di porri e alici

Oggi un bel piatto di spaghetti preparati velocemente e semplicemente con porri, alici e salsa di pomodoro.

Spaghetti con cozze ripiene

Oggi un piatto di spaghetti con il sapore e il profumo del mare. Gli spaghetti alle cozze ripiene con pangrattato pecorino,aglio, buccia del limone grattugiato, cipolla e…

Polpette al sugo

Oggi un piatto a base di carne, facile da preparare e ottimo anche freddo. Le polpette al sugo con carne di vitella e carne di maiale.

Spaghetti con cicale di mare

Per chi ha poco tempo da dedicare in cucina, consiglio questi spaghetti con le cicale di mare, pronte in circa mezz’ora e decisamente squisite.

Gnocchi gratinati alla sorrentina

Oggi un piatto tipico della costiera amalfitanaa condito con ingredienti tipici di quelle parti, pomodori freschi, basilico,mozzarella e gnocchi. I famosi gnocchi alla sorrentina.

Capitone al pomodoro

Per molte famiglie e una tradizione mangiare il capitone, io oggi l’ho cucinato in salsa di pomodoro.

Fusilli lunghi al sugo di pancetta

Oggi un piatto di pasta veramente squisito, i fusilli lunghi con il sugo di pancetta, avrete un primo delizioso e con gli involtini di pancetta farciti con pecorino,capperi e prezzemolo, anche un secondo piatto gustoso.

Seppie ripiene in umido

Oggi un secondo piatto squisito. Le seppie ripiene con parmigiano,pangrattato,uova, facilissime da preparare ma di sicuro successo.

Tagliatelle al marsala

queste tagliatelle al marsala sono un piatto della tradizione siciliana, servono pochi ingredienti e si prepara in meno di 30 minuti.