Tutto il buono del mondo in un blog


Sformato di patate e funghi porcini

Oggi un piatto composto da patate e funghi porcini, uno sformato cucinato in padelle diverse e poi unito in forno, veramente delizioso.

Pollo con peperoni

Questo pollo con i peperoni è un piatto classico ma fa sempre la sua figura, ottimo come secondo se ci sono invitati o anche come piatto unico.

Pizza con Stracchino e Pancetta

Ecco come preparare una buonissima pizza con strachino e pancetta anche per i migliori palati…

Melanzane alla parmigiana

E’ una ricetta originaria della Campania, nelle sue diverse varianti è storicamente presente in tutto il Sud Italia e particolarmente in Sicilia, regione che l’ha inserita tra i propri prodotti agroalimentari tradizionali…

Bucatini alla Amatriciana (o pasta)

Quando è nata l’amatriciana, Amatrice faceva parte del Regno delle Due Sicilie, dipartimento dell’Abruzzo Ultra. Contrariamente a quanto si pensi, dunque, non ha alcun legame storico con la città di Roma, all’epoca capitale dello Stato della Chiesa, ancorché sia ben apprezzata dai Romani…

Base per pizza

Questa è la base per la pizza, una volta ottenuta la base è possibile metterci gli accondimenti che si preferiscono, se non hai idee non dimenticare di guardare le nostre ricette per la pizza.

Pizza quattro stagioni

Pizza molto famosa il nome viene dal fatto che l’accondimento è diviso in 4 parti, in ogni parte l’accondimento è tipico di una stagione, molto facile da preparare.

Torta di banane

Prima di preparare l’impasto taglia a fette le banane e mettile a macerare nel succo del limone per circa 15 minuti…

Agnello ai funghi

Piatto con Agnello, funghi porcini, burro e panna ottimo per qualsiasi palato anche il più raffinato…

Insalata al Mais

Ricetta semplice e veloce ma deliziosa, un contorno diverso dalla solita insalata…

Terrina al patè d’oca

Una ricetta semplice ma molto gustosa, in genere servita come antipasto a Natale…



Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni Accetto