Tutto il buono del mondo in un sito web


Pesce spada agli aromi

Oggi un bel piatto di pesce spada,marinato in tante erbe con la birra, poi cotto su di una griglia,veramente delizioso.

Risotto alle erbe aromatiche

Oggi un bel risotto, cucinato con tante erbe aromatiche, il burro, il parmigiano, il brodo di carne,facile da preparare ma veramente buono e profumato.

Hamburger di nasello

Oggi una ricetta leggera, preparata con la polpa di nasello, zucca, finocchio e dadini di pane, facile e veloce da preparare.

Torta rustica ai carciofi

Oggi una bella torta rustica con carciofi, ricotta uova e parmigiano, una torta ideale per le feste di pasqua.

Gulash

Oggi un piatto tipicamente ungherese, Il gulash, ma ormai viene cucinato in tutta europa, un piatto di carne reso appetitoso dall’aggiunta della paprika.

Salmone gratinato alle erba

Per un secondo buono e leggero, un bel trancio di salmone, condite con rosmarino,timo,salvia,maggiorana, una bella spruzzata di limone e 15 minuti in forno, ottimo.

Frittata alle erbe aromatiche

Oggi una frittata alle erbe aromatiche, facile, deliziosa e molto profumata.

Cappello di prete in salsa di noce

Questo piatto dal nome strano ,in realtà è molto semplice da preparare. Il cappello del prete non è altro che un pezzo di carne a forma di triangolo e cucinato con questa salsa di noci diventa veramente delizioso.

Gnocchi di bieta con salsa di noci

Oggi un bel piatto di gnocchi impastati con la barbabietola e conditi con una salsa saporita,con noci, maggiorana e aglio.

Orecchiette cannellini e cozze

Questa ricetta è un pò elaborata, ma il risultato sarà strepitoso,le orecchiette con fagioli cannellini , cozze, un pò di odori e pomodorini, sembra complicata ma è più facile di quello che sembra.

Sarde ripiene all’arancia

Le sarde pescate in questo periodo di primavera sono le migliori, cucinate con le arance secondo tradizione Siciliana sono ancora più buone.

Risotto alle erbe aromatiche

Uno dei piatti più caratteristici della cucina del nord Italia. in una versione stuzzicante e profumata alle erbe, naturalmente stiamo parlando del risotto alle erbe aromatiche.

Pollo fritto

Pollo fritto è uno dei modi migliori per mangiare il pollo, adatto sopratutto per i più ghiotti, di facile preparazione anche se richiede un pò di tempo a causa del riposo.