Tutto il buono del mondo in un sito web


Dolce caprese

Dolce caprese , buonissimo con il profumo del limone e il sapore delle mandorle, un dolce ideale per un fine cena o una deliziosa colazione.

Scaloppine al limone

Oggi un piatto di scaloppine al limone, facili e veloci da preparare, basta infarinare le scloppine, cuocerle con la buccia grattugiata e il limone spremuto.

Mousse al limone

Oggi una bella mousse al limone, facile da preparare e ottim aper questa stagione, ha un sapore fresco e un bel profumo di limone.

Bocconcini di maiale fritti

Per una cena veloce veloce, vi consiglio questi bocconcini di maiale fritti, si possono mangiare anche senza piatto, ma con l’aiuto dei tovagliolini.

Riso al limone con verdure

oggi un bel piatto di riso leggero al limone, condito con peperone, carote, fagiolini, piselli, limone a pezzetti e goglioline di menta.

Pastiera napoletana

Oggi un dolce che richiede un pò di tempo per la preparazione. La pastiera napoletana, dolce tipico napoletano, veramente delizioso, se lo preparate per una cena tra amici o parenti avrete un grande successo.

Carpaccio con tartufo

oggi un secondo o un antipasto formato da un carpaccio condito con olio, limone, aglio, sale, pepe e delle lamelle di tartufo. V eloce e facilissimo da preparare.

Cotoletta alla milanese

Oggi un piatto tipico milanese, la cotoletta, infarinata, passata nell’uovo, nel pangrattato e poi dorata nell’olio extravergine d’oliva, il tutto guarnito da pomodorini, rucola e limone.

Impepata di cozze

Un piatto che d’estate non rifiuta nessuno. Un bel piatto di cozze,semplici da cucinare ma molto gustose.

Ali di pollo marinate e fritte

Per una cena o un pranzo veloce, vi consiglio queste alette di pollo marinate e fritte, ottime da mangiare anche davanti alla tv.

Gamberoni al cognac

Oggi uno squisito piatto di gamberoni, cotti con il cognac, il limone e cosparsi di prezzemolo.

Frittelle di carnevale con crema

Visto che siamo agli ultimi giorni di carnevale oggi prepariamo delle belle frittelle con la crema, ci serve sicuramente un pò di tempo e molta pazienza.

Acciughe al limone

Oggi un piatto veloce veloce, non serve forno o fornelli. Le acciughe condite con limone, peperoncino,origano e prezzemolo, è un piatto molto sfizioso.

Spaghetti al limone

LA pasta è ottima perchè si può condire in mille modi. Oggi un piatto di spaghetti conditi con la rucola, il parmigiano e il succo e la buccia del limone.

Petto di anatra con gli agrumi

Per una cena di carne diversa vi suggerisco questo petto di anatra ripieno di pancetta e profumato al succo d’arancia e limone.

Torta al limone

Questa torta al limone è un’ottima alternativa al classico dolce, per chiudere una cena tra parenti o tra amici.

Tranci di salmone con salsa all’uovo

Questi tranci di salmone e questa salsa di uova,profumate con il succo e la buccia del limone, faranno felici i vostri ospiti.

Risotto al limone

Questo risotto al limone è un piatto veloce da preparare e dal gusto delicatissimo e con l’aggiunta della buccia del limone grattugiata è anche molto profumato.

Pastiera napoletana

Questo è uno dei dolci immancabili di Pasqua sulle tavole napoletane. Ci vuole un pò di tempo per prepararla ma alla fine otterrete un ottimo risultato.