Tutto il buono del mondo in un sito web


Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Moussaka all’italiana

Moussaka all’italiana, un piatto sostanzioso, giusto per un piatto unico, preparato con zucchine, macinato, parmigiano, besciamella e…..

Brutti ma buoni

Oggi brutti ma buoni, veramente brutti, ma veramente buoni.Occorre un pò di tempo per preparare questi biscotti, ma sicuramente farete un’ottima figura.

Pastiera napoletana

Oggi un dolce che richiede un pò di tempo per la preparazione. La pastiera napoletana, dolce tipico napoletano, veramente delizioso, se lo preparate per una cena tra amici o parenti avrete un grande successo.

Hamburger di nasello

Oggi una ricetta leggera, preparata con la polpa di nasello, zucca, finocchio e dadini di pane, facile e veloce da preparare.

Olive ascolane

oggi olive ascolane, un piatto sfizioso, ci vuole un pò di tempo per la preparazione, ma alla fine otterrete delle olive strepitose.

Millefoglie alla crema con frutti di bosco

come dessert ma anche come golosa merenda, vi consigliamo questa millefoglie guarnita con frutti di bosco e ripiena di delicata crema.

Torta di carote

La torta di carote è un classico della pasticceria del cantone Argau, nella Svizzera tedesca ,dove c’è una grande produzione di questo ortaggio,tanto da essere soprannominata il cantone della carota.E’ un dolce leggero con carote e…

Pastiera Napoletana

Questo dolce tipico Napoletano ha origini antichissime, addirittura esisteva ai tempi di Maria Teresa D’Austria, moglie del re Ferdinando II° di Borbone ed è un dolce tipico pasquale.

Torta di banane

Prima di preparare l’impasto taglia a fette le banane e mettile a macerare nel succo del limone per circa 15 minuti…