Tutto il buono del mondo in un sito web


Insalata di granchio

Oggi un piatto fresco che in queste giornate di caldo ancora fanno piacere. Una bella insalata di polpa di granchio, condita con funghetti, carciofini, erba cipollina, capperi, pomodori,uova e lattuga.

Tartare di tonno e salmone

Oggi un piatto fresco, ottimo per l’estate, le tartare di filett0 di tonno e di salmone, leggeri, facii da preparare e deliziosi..

Tagliatelle al limone e mimosa di uova

Oggi un piatto di pasta condita con la scorza di limone, l’erba cipollina,l’aneto, scalogno,paprika e la mimosa di uova, un pitto buono e profumato.

Fagottini pera e gorgonzola

Oggi delle creps eccezionali, dal sapore intenso della gorgonzola e il gusto dolciastro delle pere fatte saltare in padella con il burro.

spaghetti con pomodorini e gamberi

Oggi un piatto veramente speciale dal gusto insolito, dato dalla salsa worcester e dal tabasco , ma saranno veramente deliziosi.

Risotto alle erbe aromatiche

Oggi un bel risotto, cucinato con tante erbe aromatiche, il burro, il parmigiano, il brodo di carne,facile da preparare ma veramente buono e profumato.

Risotto con peperoni e formaggio

Per un alternativa, al solito piatto di pasta, vi consiglio questo risotto delizioso, codito con i peperoni e il formaggio spalmabile.

Spaghetti con crema di peperoni e granchio

Oggi un primo piatto veramente delizioso, gli spaghetti con peperoni e polpa di granchio, ottimi anche per la cena di Natale.

Frittata alle erbe aromatiche

Oggi una frittata alle erbe aromatiche, facile, deliziosa e molto profumata.

Sandwich di patate

questi sandwich fatti con le patate, possono far crescere la nostra fantasia, io ho usato il salmone, ma dentro le fette di patate ci si può mettere quello che volete, questo è un piatto freddo, ma può diventare un piatto caldo se ad esempio si farcisce con prosciutto e mozzarella.

Cozze al gratin profumato

Queste cozze al gratin profumato, sono un piatto gustoso e profumato, il pecorino e la panna si sposano perfettamente con il sapore di mare delle cozze.

Tagliatelle con pomodoro e salmone

Per un primo piatto appetitoso, vi suggerisco queste tagliatelle con salsa di pomodoro e salmone.

Yakisoba

Yakisoba (焼きそば) è una parola giapponese composta dai termini yaki (焼き – saltato) e soba (蕎麦 – spaghetti di grano saraceno).
La yakisoba è uno dei piatti tradizionali giapponesi più famosi, sebbene abbia origine cinese.

Filetti di platessa alla senape

Questa ricetta con filetti di platessa , è molto gustosa, perchè la salsa preparata con erba cipollina, aceto balsamico,limone, rosmarino, aglio, olio e senape dà un tocco di squisitezza in più.

Salmone con crema di piselli

Come piatto unico leggero, vi proponiamo questo salmone con crema di piselli. Questo legume e ricco di fibre e di amido, ha poche calorie 77 su 100 gr e non contiene colesterolo.

Timballini di melanzane

Se desiderate un piatto diverso che può servire sia da primo, da secondo,da contorno ma anche da antipasto, preparate questi timballini di melanzane con pomodori, gorgonzola e…

Risotto alle erbe aromatiche

Uno dei piatti più caratteristici della cucina del nord Italia. in una versione stuzzicante e profumata alle erbe, naturalmente stiamo parlando del risotto alle erbe aromatiche.

Tortino di alici

Questo è un piatto facile da preparare molto leggero e con un buon sapore, parliamo delle alici cotte in forno con l’erba cipollina e alloro che gli danno un profumo strepitoso.

Fesa di tacchino alle erbe

Per una cena leggera vi consigliamo questa fesa di tacchino alle erbe, molto profumata. L’impiego di questi profumi risale addirittura alla cucina greca antica che tuttavia usava il basilico e il prezzemolo solo come ornamento.

Salmone con salsa di yogurt

Per la vostra cena del venerdi’ a base di pesce, vi propongo questo piatto molto gustoso, leggero e di facile realizzazione.Il salmone con una delicata salsa allo yogurt e mandorle