Yakisoba
Ingredienti: (2 Persone)
- 100g ramen
- Mezza cipolla
- 4 funghi
- 1 carota
- Mezzo peperone verde (Facoltativo)
- Una manciata di Cavolo (cinese)
- 4 cucchiai di salsa per yakisoba/tonkatsu/okonomiyaki
- 1 cucchiaio di olio di sesamo
- erbe cipollina
- alga nori in scaglie
- zenzero rosso sottaceto
- katsuobushi
Preparazione:
Per prima cosa affettiamo a striscioline sottili la carota, la cipolla, il peperone e i funghi . Scaldiamo l’olio di sesamo in una padella, e facciamo saltare le verdure appena tagliate per uno o due minuti, finche non si ammorbidiscono un pochino, ma senza esagerare non devono diventare mosce. Togliamo ora le verdure dalla padella e versiamoci il ramen insieme alla salsa okonomiyaki.
Aggiungiamo mezzo bicchierino di acqua e facciamo cuocere la pasta a fiamma alta. Alla fine aggiungiamo le verdure cotte in precedenza, diamo una rimescolata per spargere Yakisoba nei piatti. Finiamo il piatto con lo zenzero, l’alga nori e volendo un pò di katsuobushi e poca erba cipollina tritata, Servire subito.
Attenzione, il ramen venduto in Giappone di solito è precotto al vapore, se quello che trovate qui è secco bisogna dare una sbollentata veloce prima di iniziare ad usarlo per la ricetta.
La ricetta è molto invitante e mi piacerebbe rifarla. Ma gli ingredienti sono facilmente reperibili o bisogna rivolgersi ad un negozio specializzato?
Si trova quasi tutto il vero problema sono le salse ma in giro ci sono le ricette e volendo si possono fare anche quelle. Ovvio se hai la possibilità di andare in un negozio specializzato è meglio risparmi molto tempo e sei sicura di quello che ottieni 😀