Tutto il buono del mondo in un sito web


Involtini di melanzane

Oggi un buon secondo piatto, gli involtini di melanzane, ripiene con carne trita, provola, condite con una salsa di pomodoro con capperi.

Carpaccio di pesce spada

Un piatto semplice da preparare, veloce e non vi sentirete per niente appesantiti, Un bel piatto di carpaccio di pesce spada, con pinoli, capperi e pomodorini.

Penne tonno e melanzane

Se siete amanti della pasta vi consiglio questo piatto di penne con tonno, melanzane e salsa di pomodoro, facile e veloce da preparare.

Carpaccio di salmone tiepido

Oggi un piatto estivo veramente delizioso, parliamo del salmone, cotto in forno soltanto per 2 minuti con pinoli, capperi,pomodorini e un cipollotto.

fusilli con rucola e pancetta

Oggi cucino dei fusilli con pancetta affumicata e rucola, buonissime e velocissime da preparare.

Insalata di orzo tonno capperi e olive

Oggi un bel piatto di orzo a insalata, condita con capperi, tonno, carote e cipollotto, il piatto ideale da mangiare in una gita al mare o in montagna.

Penne con verdure

Oggi un piatto sfizioso, condito con zucchine,peperoni,melanzane cipollotto. Le penne alle verdure, leggere ma sicuramente gustose.

Farfalle con peperoni e olive nere

Oggi un piatto di farfalle veramente squisite, condite con olive, pomodorini, peperoni, acciughe, capperi, basilico, rosmarino. molto facili da preparare .

Zuppa ai funghi porcini

Una deliziosa zuppa ai funghi porcini, occorre un pò di tempo per cucinarla , ma alla fine avrete un’ottimo risultato.

Involtini di pesce spada

Questi involtini di pesce spada sono una ricetta della tradizione siciliana…………..semplice da preparare, può essere un piatto unico oppure un ottimo secondo molto leggero.

Spigola con pomodoro fresco

da oggi metteremo dei piatti ottimi da cucinare per le feste di natale, iniziamo con delle spigole con pomodori freschi, da realizzare ad esempio per la vigilia di natale.

Orecchiette cannellini e cozze

Questa ricetta è un pò elaborata, ma il risultato sarà strepitoso,le orecchiette con fagioli cannellini , cozze, un pò di odori e pomodorini, sembra complicata ma è più facile di quello che sembra.