Tutto il buono del mondo in un sito web


Pesche ripiene con amaretti


Ingredienti: (6 persone)

  • 6 pesche gialle tipo spaccatelle
  • 6 amaretti+ 100 gr biscotti secchi, tipo digestive
  • 40 gr di zucchero
  • 30 gr cioccolato fondente
  • 2 tuorli di uova
  • 2 cucchiai di rum
  • 30 gr di cacao amaro
  • 30 gr burro
  • sale

Preparazione:

Lavate le pesche,asciugatele e tagliatele a metà,eliminare il nocciolo e togliete un pò di polpa, tritatela finemente. In un padellino fate sciogliere 10 gr di burro,aggiungete la polpa di pesche, il rum e 20 gr di zucchero,fate cuocere lentamente mescolando con una cucchiaio di legno per cinque minuti. In una ciotola grattugiate grossolanamente il cioccolato fondente, tritate gli amaretti con i biscotti secchi,lavorate con una frusta i due tuorli con lo zucchero rimastofino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporate al composto la polpa di pesche, il trito di biscotti, il cioccolato, il cacao e un pizzico di sale, amalgamate con cura. Foderate una teglia da forno con carta da forno,metteteci le pesche scavate, farcitele con il composto e cuocetele in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.Lasciate raffreddare e a piacere potete spolverizzare con zucchero a velo prima di servire.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.