Tutto il buono del mondo in un sito web


Rigatoni porri e bresaola

Oggi un bel piatto di rigatoni con i porri e bresaola, cosparsi con una bella manciata di parmigiano a scaglie.

Spaghetti pomodoro e porri

Oggi un piatto veramente facile e veloce da preparare. Gli spaghetti con polpa di pomodoro e porri, tagliati finemente e fatti appassire e…

Baccala con patate

oggi un secondo delizioso, il baccalà con le patate, preparato unendo anche i semi di finocchio e la pancetta

Penne grtinate con porri e prosciutto

Oggi un piatto di penne gratinate con porri, prosciutto cotto, besciamella e groviera. Facili da preparare ma molto gustosa.

Spaghetti con sugo di porri e alici

Oggi un bel piatto di spaghetti preparati velocemente e semplicemente con porri, alici e salsa di pomodoro.

Tagliatelle con porri salsiccia e piselli

Un bel piatto di tagliatelle con porri, salsiccia e piselli, veloci e facili da preparare, ma di ottimo effetto e gusto.

Polpettone con carciofi

Oggi un secondo dal gusto straordinario. Un bel polpettone ripieno con carciofi,pancetta,pecorino, avvolto in una rete di maiale e cotto in forno.

Filetto di vitello al vino rosso

Questo filetto di vitello con vino rosso è veramente squisito, servito con porri e pancetta diventa veramente delizioso.

Minestra di orzo con porri e pollo

Oggi una bella ricetta di minestra d’orzo. Questo cereale facile da mantenere e molto nutriente, anche nelle civiltà antiche veniva molto usato e veniva arricchita con verdure e carne come in questa ricetta con il porro e il pollo.

Involtini Primavera

Gli involtini di primavera, una delle piu’ note specialita’ della cucina cantonese e cinese, possono essere farciti con una grande varieta’ di ripieni: carne, pesce, vari tipi di verdure…