Tutto il buono del mondo in un sito web


Linguine alla carbonara con gamberetti

Ecco un piatto di linguine alla carbonara, con l’aggiunta dei gamberetti che rende il piatto ancora più delizioso.

Spezzatino di maiale

Se avete un pò di tempo da dedicare alla cucina, vi consiglio questo spezzatino di maiale con sedano, carote, pomodorini e alloro.

Risotto alle fragole

Oggi per un piatto dal gusto estivo, suggerisco questo risotto con le fragole, molto veloce da preparare , ma molto gustoso.

Straccetti di manzo con carciofi

Questa ricetta è facile e veloce, ma molto gustosa e genuina, gli straccetti di manzo cotti con i carciofi tagliati a fettine sottilissime.

Risotto alle fragole

Per il sabato santo vi consigliamo questo piatto originale perchè condito con le fragole e profumato alla menta.

Kalipso

Cocktail a base di Brandy, Prosecco e mandarino, il suo nome viene dalla ninfa incantatrice di Ulisse la quale lo trattenne per sette anni sull’isola di Ogigia.

Struffoli

Gli Struffoli hanno origini napoletane, sono delle palline di pasta fritte tipiche del Natale, è impensabile un Natale senza Struffoli a Napoli. Sono molto apprezzati anche in sicilia dove però vengono chiamati Strufoli con una F soltanto…

Alexander

Uno dei cocktail più amati al mondo, fatto con brandy e creama di latte e in alcuni casi con l’aggiunta di noce moscata, è un drink che può essere bevuto a tutte le ore, ma in genere viene consumato dopo cena.