Tutto il buono del mondo in un sito web


Pane pugliese


Ingredienti:

  • 400gr farina di grano duro
  • 25gr lievito di birra
  • olio extravergine
  • sale

Preparazione:

Disponete la farina su una spianatoia , formate un buco al centro e versate un pò di acqua tiepida e non calda, con il sale. In una ciotola con un pò di acqua, sciogliete il lievito, quando è ben sciolto unitelo al centro della farina e impastare con le mani fino a formare un panetto omogeneo, coprite l’impasto e lasciatelo lievitare per circa un’ora, quindi riprendetelo, lavoratelo ancora con le mani, mettetelo su di una teglia da forno spolverata con la farina e un filo di olio, lasciate riposare per un’ora e cuocete in forno a 200° per 20 minuti.

 

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Altro


Fiori di zucca ripieni al forno

Oggi un modo nuovo pe cucinare i fiori di zucca. Li facciamo ripieni con patate, ceci, cipolla,curry e timo e poi una riscaldata in forno e sono pronti.

Frittelle con pancetta

Oggi delle frittelle con pancetta deliziose, ottime per una merenda, ma anche come antipasto o un secondo sfizioso, facili da preparare.

Fagottini pera e gorgonzola

Oggi delle creps eccezionali, dal sapore intenso della gorgonzola e il gusto dolciastro delle pere fatte saltare in padella con il burro.

Piadina con crescenza e prosciutto crudo

Oggi per la felicità di grandi e piccini delle belle piadine fatte in casa con crescenza, prosciutto e rucola.

Insalata di arance

Oggi vi propongo un frutto da servire a fine pasto Le arance in insalata. Preparata con arance,olive, cipolla,sale,pepe e una spruzzata dilimone.

fagottini al verde

Oggi fagottini al verde con ricotta, leggeri ma veramente deliziosi, si preparano in poco tempo e gli ingredienti sono: farina,uova,burro,spinaci,ricotta,menta fresca, pepe macinato fresco e…