Tutto il buono del mondo in un blog


Mojito


Ingredienti:

  • Rum bianco
  • Foglie di Menta (Freschissime)
  • Zucchero di canna
  • succo di lime
  • angostura
  • ghiaccio
  • soda

Preparazione:

Prendiamo un bicchiere tumbler alto (quelli lunghi) mettiamo le foglie di menta e lo zucchero di canna nel bicchiere e usando un pestello schiacciamo le foglie di menta (non esagerate o diventerà amaro) e lo zucchero sul lato del bicchiere, per far uscire l’aroma di menta, aggiungiamo il succo di lime, e pestiamo ancora, poi aggiungiamo del ghiaccio tritato o a cubetti, aggiungiamo rum, l’angostura, e alla fine un pò di soda, pescoliamo per un un pò e decoriamo con rametto di menta.

Complimenti questo è il Mojito

Storia:
A quanto pare l’invenzione del Mojito è dovuta a un barman cubano di nome Angelo Martínez, gestore della storico locale, situato a l’Avana, “La Bodeguita del Medio”.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Bevande


Aperò Red Bull

L’Aperò RedBull è un cocktail alcolico mescolato con l’energy drink più famoso al mondo davvero ottimo…

Adios Motherfucker

Il nome decisamente poco elegante è conosciuto nel mondo anche con il nome di “Blue Motorcycle” ed è un cocktail molto alcolico formato infatti da 2 liquori…

Americano

Nonostante il nome cocktail “Americano” i prodotti usati per la sua realizzazione sono tutti italiani, ecco come preparare questo cocktail alcolico…

Bloody Mary

Un cocktail molto famoso il Bloody Mary è un ottimo cocktail da gustare prevalentemente prima di cena…

Angel Face

Cocktail digestivo fatto con crema di cacao, panna liquida e ghiaccio…

Sex on the Beach

Il sex on the beach è un cocktails alcolico, riconosciuto ufficialmente dalla International Bartenders Association. All’inizio il nome era “Fun on the beach”, mutato negli anni 80 nel nome attuale. Ecco come prepararlo…