Tutto il buono del mondo in un sito web


La caponata

oggi una bella caponata, cucinata con melanzane,peperoni,zucchina, patata, pachino,capperi e….

Insalata di farro

Oggi una bella insalata di farro, condita con olive,pachino, formaggio di capra,basilico,origano sale e pepe, facile da fare e veramente leggero e delizioso.

Cotoletta alla milanese

Oggi un piatto tipico milanese, la cotoletta, infarinata, passata nell’uovo, nel pangrattato e poi dorata nell’olio extravergine d’oliva, il tutto guarnito da pomodorini, rucola e limone.

Rombo con zucchine e olive

Oggi un pesce saporito.Il rombo cucinato con le zucchine, le olive e i pomodorini, un piatto delicato ma molto gustoso.

Pesce spada con pachino

Oggi un piatto molto leggero ma anche gustoso. Le fette di pesce spada con pomodorini pachino e capperi, semplicissimo e veloce da preparare.

Pesce spada con pomodorini olive e capperi

Oggi un piatto veramente delizioso, il pesce spada con olive, capperi, sedano e carote. Un piatto veloce e molto leggero.

Rombo al forno con patate e olive

Per un secondo di pesce, vi suggerisco questo rombo al forno con patate, olive nere,pomodorini e prezzemolo, un piatto veloce da preparare.

Insalata con patate

Per un contorno ricco, o per un piatto unico, vi suggerisco questa insalata saporita, con acciughe,patate, pomodorini pachino, olive e condita con una buona dose di origano.

Penne con pomodorini e caciocavallo

Per chi non ha molto tempo in cucina, questi spaghetti con pomodorini e caciocavallo sono l’ideale, veloci e squisiti.

Paccheri con calamari e gamberi

Oggi un primo piatto di pesce. I paccheri con gamberi e calamari e per un sapore originale, abbiamo aggiunto dei pistacchi tritati.

pesce spada alla pizzaiola

Per un secondo stuzzicante, questo pesce spada alla pizzaiola è l’ideale, veloce da preparare e ottimo da mangiare, condito con origano, capperi,olive nere.

Pollo con peperoni

Questo pollo con i peperoni è un piatto classico ma fa sempre la sua figura, ottimo come secondo se ci sono invitati o anche come piatto unico.

Spaghetti con calamari

Una gustosa ricetta con pesce, olive, e capperi fatta molto velocemente, è un ottimo primo piatto buonissimo anche freddo. Stiamo parlando degli spaghetti con i calamari.