Tutto il buono del mondo in un blog
Guida TV


Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.

Rotolo alla nutella

Oggi un dolce che farà felice soprattutto i bambini, un rotolo con la nutella. facile da preparare.

Mostaccioli

Oggi mostaccioli, ricoperti con cioccolato, serve un pò di attenzione per fare l’impasto, poi è tutto facili.

Treccia di pane dolce

Per la felicità dei bambini questo pan dolce è l’ideale, ottimo come merenda ma anche come colazione.

Pandolce alla genovese

Questo dolce è tipicamente genovese, è facile da preparare ma alla fine si avrà un buon risultato, è ideale per chi ama l’uvetta, i pinoli e i canditi misti.

Filetti di platessa alla senape

Questa ricetta con filetti di platessa , è molto gustosa, perchè la salsa preparata con erba cipollina, aceto balsamico,limone, rosmarino, aglio, olio e senape dà un tocco di squisitezza in più.

Carteddate

Queste rosette fritte al miele , chiamate carteddate sono un dolce tipicamente pugliese.

Scrigni di mele

Ecco un dolce raffinato: questi scrigni quanto mai coreografici, sono realizzati con la pasta fillo priva di grassi, delle mele tagliate finissime , il miele e…

Budino al caffé e cioccolato

Questa ricetta per un delizioso budino al caffé e cioccolato è facilissima basta una pentolino, un cucchiaino ed un cucchiaio e un pò di pazienza.

Struffoli

Gli Struffoli hanno origini napoletane, sono delle palline di pasta fritte tipiche del Natale, è impensabile un Natale senza Struffoli a Napoli. Sono molto apprezzati anche in sicilia dove però vengono chiamati Strufoli con una F soltanto…

Dorayaki

Dolce tipico giapponese, davvero buonissimi, sono molto famosi perchè sono il cibo preferito del mitico Doraemon.



Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni Accetto