Tutto il buono del mondo in un sito web


La caponata

oggi una bella caponata, cucinata con melanzane,peperoni,zucchina, patata, pachino,capperi e….

Petto d’anatra al miele e scalogno

Oggi un piatto particolare che non si mangia tutti i giorni, ma ogni tanto uno sfizio si può togliere parliamo dei petti d’ anatra al miele e scalogno.

Insalata con gamberetti e mais

Visto che stiamo andando incontro alla bella stagione e bisogna mettersi in forma vi consiglio questa bella insalatona con mais e gamberetti.

Polpette con lenticchie, verdure e patate

Queste polpette con lenticchie,verdure e patate sono ottime per i bambini che non vogliono mangiare le verdure, sono facili da preparare ma vi daranno grandi soddisfazione.

Cestini di parmigiano

Questi cestini di formaggio sono ottimi per degli antipasti, in questa ricetta sono ripieni con finocchi,olive verdi e arance, ma potete riempirli con tante altre cose, secondo la vostra fantasia

Filetti di platessa alla senape

Questa ricetta con filetti di platessa , è molto gustosa, perchè la salsa preparata con erba cipollina, aceto balsamico,limone, rosmarino, aglio, olio e senape dà un tocco di squisitezza in più.

Ravioli ricotta spinaci e parmigiano

Questo è un piatto dietetico che aiuta a sentirsi sazi senza rinunciare al buon sapore, sono i ravioli di ricotta spinaci e parmigiano, leggeri e ottimi

La caponata

E un piatto sicuramente vegetariano .D’origine Siciliana con i profumati peperoni,melanzane,patate, capperi e….